Connect with us

la settimana tv

Shang-Chi: un film d’azione e mozzafiato per tutta la famiglia

Published

on

shang-chi
articolo di Raffaele Ciampa

La fase 4 del MCU (Marvel Cinamatic Universe) è ufficialmente entrata nel vivo.

Dopo Black Widow che è stato il canto del cigno di Natasha Romanoff interpretato dalla talentuosa Scarlett Johansson, c’è una new entry nell’universo Marvel: Shang-Chi.

Shang-Chi nei fumetti

Shang-Chi, scritto da Steve Englehart (testo) Jim Starlin(disegno), è apparso la prima volta su carta nel dicembre 1973 come figlio segreto del genio asiatico nel volume n°15 dello special Marvel Edition.

Dopo due volumi da coprotagonista, sull’onda del grandissimo successo dei film di arti marziali degli 70, Shang-Chi diventa protagonista indiscusso di 125 volumi.

Il film

Maestro nelle arti marziali, forza e coraggio fuori dal comune è questo il mix che rende Shang un supereroe. Nel 2021 fa la sua prima apparizione cinematografica, sotto l’aspetto di Simu Lui.

Questo film diretto da Destin Daniel Cretton è un film di pura azione, con delle sequenze mozzafiato per come coreografate e girate, una cui componente molto forte è l’importanza della famiglia che insieme ai dieci anelli saranno il fulcro dove girerà tutto il film.

Shang-Chi è un tassello fondamentale per chi non vuole perdere il proseguimento del MCU. Un film per tutte le età che riesce a coinvolgere, sorridere e riflettere.

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016