Eleonora Giorgi, icona del cinema italiano, si spegne a 71 anni dopo una lunga malattia.
Addio a Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi è stata una delle attrici più in voga degli anni ’70 e ’80. Nel corso degli anni ’90 ha ampliato il suo successo dedicandosi anche alla televisione. Il suo debutto è avvenuto con La tarantola del ventre nero, dove aveva una piccola parte, per poi avere una svolta in Storia di una monaca di clausura, dove interpreta una donna costretta al vita monastica.
Il suo talento trova la piena espressione in Borotalco di Carlo Verdone, grazie al quale vince il David di Donatello come migliore attrice protagonista e il Nastro d’Argento. In televisione la ricordiamo in lavori come Lo zio d’America, dove interpreta la sorella di Christian De Sica.
Un’altra prova significativa del suo talento in ambito artistico è il suo debutto come regista in Uomini & donne, amori & bugie, una commedia che esplora le dinamiche relazionali contemporanee, con un cast che include Ornella Muti.
Eleonora Giorgi è stata salutata dai suoi amici e colleghi con messaggi pieni di affetto, in particolare spicca proprio quello di Carlo Verdone: “Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera. Saremo ricordati per tanto tempo ancora. Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. E grazie per esser stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato. Ti ho ammirato per la tua forza, per la tua saggezza, per il tuo coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. Sarai sempre sempre nel mio cuore. A tutti i tuoi cari il mio abbraccio più forte. Eleonora sei stata un grande,grande esempio di vita. Non dimenticherò i tuoi ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto. Dio ti benedica e ti accolga nel suo grande abbraccio“.
___
Potrebbe interessarti anche:
Gene Hackman e la moglie trovati senza vita nella loro casa di Santa Fe
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.