Connect with us

Cultura

“Sono fame” arriva in libreria

Published

on

sono fame

Dal 10 Maggio sarà disponibile in libreria, pubblicato dalla casa editrice napoletana Pidgin Edizioni, il nuovo romanzo di Natalia Guerrieri, “Sono Fame”.

Una città tentacolare, porte socchiuse, stanze in penombra e una ragazza che cerca di non farsi cannibalizzare da una società famelica.” scrive l’editore annunciando la nuova uscita sui social.

Di cosa parla “Sono fame”?

In attesa di leggere il romanzo, abbiamo dato un’occhiata alla quarta di copertina di “Io sono fame”, che conferma ancora una volta la linea editoriale “sopra le righe” di Pidgin Edizioni:

Nella capitale tentacolare, insaziabile catalizzatrice delle logiche della prevaricazione, le “rondini” schizzano da una zona all’altra per portare ogni genere di cibo ai clienti che aspettano affamati dietro porte socchiuse. Chiara è una di loro: le sue giornate sono scandite da una chat sempre attiva attraverso cui ogni suo gesto viene monitorato, le sue ali sono braccia smagrite che la portano in appartamenti asfittici, loculi semibui, esponendola a situazioni paradossali e a tratti surreali. In attesa di un impiego migliore, fra rapporti incompiuti, simbiosi malsane ed echi del suo passato, si piega a uno sfruttamento continuo della sua psiche e del suo corpo, finché alcune rondini non iniziano a scomparire, divorate dalla famelica città. Attraverso una scrittura tagliente e immagini grottesche, “Sono fame” fa a pezzi la realtà che conosciamo per ripresentarla con un aspetto inconsueto e straniante.”

L’autrice

L’autrice e sceneggiatrice Natalia Guerrieri, che aveva già pubblicato con Moscabianca Edizioni nel 2021 “Non muoiono le api”, è nata nel 1991 ed è laureata in Italianistica.

Collabora con diversi blog e siti internet parlando di cinema e letteratura e ha vinto, nel corso degli anni, diversi concorsi di scrittura.

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016