Published
4 settimane agoon
Il conto alla rovescia è finito: tre nuovi episodi di Stranger Things 5 – Volume 2 debutteranno in Italia il 26 dicembre alle ore 2 del mattino su Netflix. Il trailer anticipa uno scontro decisivo in cui il confine tra il mondo reale e il Sottosopra si assottiglia fino quasi a scomparire, mentre il piano di Vecna di creare un nuovo mondo sembra ormai vicino al compimento.
“Abbiamo fallito, non abbiamo mai avuto nessuna possibilità”. È Will Byers (Noah Schnapp) ad aprire il trailer con parole cariche di disperazione. Nonostante abbia appena scoperto i propri poteri — grazie ai quali ha sconfitto tre Demogorgoni decisi a uccidere i suoi amici — Will non crede più che Hawkins possa essere salvata. A rincuorarlo è Joyce (Winona Ryder): “La partita non è finita. Nemmeno per sogno”.
Le immagini scorrono in un crescendo sempre più cupo. Dustin (Gaten Matarazzo) sintetizza l’incubo che incombe: “Per tutto questo tempo, quello che davamo per scontato del Sottosopra era del tutto sbagliato”. Intanto, nel laboratorio militare installato nella dimensione alternativa, Undici (Millie Bobby Brown) ritrova Kali/Otto (Linnea Berthelsen) e le chiede aiuto per rintracciare e uccidere Vecna (Jamie Campbell Bower).
Sulle loro tracce incombe la Maggiore Generale Kay (Linda Hamilton), mentre la resistenza si organizza: Murray Bauman (Brett Gelman) affronta il pericolo coperto da Nancy Wheeler (Natalia Dyer), sempre più guerriera, affiancata da Jonathan (Charlie Heaton). Anche Lucas (Caleb McLaughlin) e Robin (Maya Hawke) scendono in campo, mentre Max (Sadie Sink) e Holly Wheeler (Nell Fisher) cercano di fuggire dalla mente di Henry Creel, dove sono rimaste intrappolate.
“Per avere una possibilità dobbiamo restare uniti”, avverte Mike Wheeler (Finn Wolfhard). Ma Vecna non arretra: “È giunta l’ora per il nuovo mondo”, minaccia, mentre un’oscura energia si propaga su Hawkins e Jim Hopper (David Harbour) si prepara allo scontro. Il trailer si chiude con una promessa che suona come un giuramento: “Tu muori, io muoio”, si dicono Steve Harrington (Joe Keery) e Dustin, pronti a gettarsi nella guerra tra i mondi.
Ross Duffer ha confermato che i nuovi episodi saranno emotivamente devastanti e decisivi per il destino dei personaggi.
Episodio 5 – Shock Jock (La scossa): collegato direttamente al precedente Il mago, sarà “molto più oscuro e spaventoso”.
Episodio 6 – Fuga da Camazotz: diretto da Shawn Levy, sarà il più lungo del Volume 2 e, secondo i creatori, ha già fatto piangere la troupe.
Episodio 7 – Il ponte: co-diretto dai fratelli Duffer e Levy, è definito “uno dei capitoli più emozionanti dell’intera stagione”.
L’ottavo e ultimo episodio, parte del Volume 3, durerà due ore e mezza e uscirà il 1º gennaio 2026, promettendo un epilogo monumentale.
Le certezze costruite nei primi quattro episodi vengono ora messe in discussione: l’esercito americano, i rapimenti dei bambini, i nuovi poteri di Will e la minaccia di una forza ancora più distruttiva di Vecna — una misteriosa nube rossa — aprono interrogativi inquietanti. Chi è davvero il nemico finale? E chi sopravviverà alla resa dei conti?
Mancano pochi giorni per scoprirlo. Il viaggio verso la fine di Stranger Things è ormai entrato nella sua fase più oscura.
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.


