Accusato di aver violentato una ragazza di 14 anni tra il 13 e il 14 luglio 2024 a Palermo, un 19enne è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione. Il GUP ha quasi raddoppiato la richiesta fatta dal pubblico ministero, che aveva chiesto una condanna a 3 anni. Il condannato è anche stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici.
Il racconto della violenza
La vittima, il giorno della violenza, ha raccontato di essere andata in un locale insieme ad alcuni amici. Dopo aver consumato dell’alcol mentendo sulla propria età, si sarebbe allontanata con il 19enne, incontrato quella sera stessa. A questo punto, lui l’avrebbe condotta sugli scogli e la ragazza avrebbe dichiarato in modo chiaro ed esplicito: “Non voglio fare nulla”; ma il condannato, stando alla testimonianza della 14enne, le avrebbe risposto: “Stai tranquilla” prima di abusarla.
L’avvocato della difesa ha già dichiarato di voler effettuare un appello. il GUP ha anche stabilito una provvisionale di 10mila euro in favore dei genitori della minore, che si sono costituiti parte civile.
___
Potrebbe interessarti anche:
Attentato a Manchester: ucciso l’aggressore
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.