Connect with us

sport

Gianmarco Tamberi licenzia il padre-allenatore

Published

on

Divorzio in casa Tamberi

Gianmarco Tamberi, l’atleta italiano classe ’92, campione olimpico ai Giochi di Tokyo nel 2020, campione mondiale indoor ai Campionati del mondo di atletica leggera di Portland nel 2016 e detentore del record nazionale, sia indoor che outdoor – ha licenziato suo padre, l’ex primatista e oggi editore e allenatore Marco Tamberi, spiegandone di persona i motivi.

Gimbo ha fatto sapere che in questi anni di collaborazione si sono alternati importanti risultati sportivi e “altrettanto grandi divergenze“. E questa è una “decisione che stavo considerando da tempo”, arrivata a dieci giorni dall’inizio dei Campionati del mondo di atletica leggera, che quest’anno si terranno a Eugene, nello stato dell’Oregon, negli Usa.

Gianmarco Tamberi ha sottolineato di aver scelto di licenziare il padre e allenatore dopo aver analizzato la stagione fin qui disputata: le performance non sono state al top, “ben al di sotto delle aspettative tecniche”. Di qui la volontà di non compromettere “la gara più importante dell’anno“, come l’ha definita, insistendo su una strada per lui sbagliata che l’avrebbe portato a “mangiarmi le mani a posteriori, per non aver avuto il coraggio di prendere in mano la situazione”.

Solo dopo l’importante appuntamento negli States, ha fatto sapere l’atleta, potrà “distrarsi” alla ricerca della figura tecnica che lo affiancherà nella preparazione della prossima stagione sportiva. “Gareggiare supervisionato da un altro allenatore non è un azzardo“, ha spiegato Gianmarco Tamberi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016