Lo diciamo subito: a meno che non siate dei fan sfegatati del film originale dell’84, il remake di The Toxic Avenger non vi piacerà.

The Toxic Avenger: di cosa parla?
Il film, che ha per protagonista Peter Dinklage, racconta la storia di Winston, un uomo delle pulizie di un’industria farmaceutica corrotta e inquinata.
Quando Winston riceve una diagnosi infausta, scopre che l’assicurazione sanitaria non copre il costi delle cure: prova a chiedere aiuto al datore di lavoro, Kevin, ma ottiene solo di essere preso per i fondelli. Deciso a non lasciare solo il figliastro Wade, che ha già perso la madre, rapina l’azienda farmaceutica – ma un gruppo di cantanti assassini gli spara e getta il suo corpo tra i liquami di scarto, trasformandolo in un super-eroe mostro.

The Toxic Avenger: perché non ci ha convinto
Purtroppo non c’è molto da dire: guardare The Toxic Avenger è come sentire una – brutta – storia urlata nelle orecchie senza interruzioni: al netto di alcune battute divertenti, lo humor è grezzo, fastidioso, e sembra di essere davanti a un icrocio bizzaro tra un B-Movie e una specie di cinepanettone di Halloween.
Se avete amato l’originale, forse vi piacerà; ma se cercate un body horror o un film divertente, forse, è meglio cambiare sala.

___
Potrebbe interessarti anche:
Gli squilibri di Trump: mix di personale e politico
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.