Connect with us

Cultura

Toscana: tutti a bordo del treno letterario

Published

on

treno

Grazie all’iniziativa di “Toscana Libri”, partirà un treno letterario alla volta di luoghi di interesse culturale lungo le ferrovie minori della regione Toscana che ha dato i natali a grandi artisti e letterati. Il primo treno partirà il prossimo 13 marzo e i tour in treno proseguono fino al mese di maggio.

“Abbiamo scelto di valorizzare il treno e farlo diventare una ‘leva’ culturale – ha spiegato l’assessore regionale a trasporti e infrastrutture Vincenzo CeccarelliLa Regione Toscana ha riattivato alcune linee ferroviarie poco utilizzate nel quotidiano, ma di grande valore storico-culturale e sociale e lo ha fatto con il preciso intento di renderle uno strumento di valorizzazione e promozione delle risorse locali. La Cecina- Saline collega due luoghi di grande bellezza e ricchi di spunti per riflessioni storiche o letterarie oltre ad esser stata essa stessa protagonista di un’opera di Cassola, Ferrovia locale”.

Costi ed informazioni

Il costo è di 10 euro per i bambini e di 22 per gli adulti. Il biglietto A/R del treno, biglietto del pullman per i trasferimenti, biglietto di ingresso a musei e siti archeologici, presentazioni letterarie. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni 0577-391787 oppure la mail redazione@toscanalibri.it .

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016