Connect with us

Politica

ULTIM’ORA – Il Movimento 5 Stelle potrebbe spaccarsi

Published

on

Stelle

Il partito delle Stelle si spacca

Il Movimento 5 Stelle sarebbe prossimo alla scissione: è questo ciò che si vocifera nelle ultime ore. Artefice della spaccatura sarebbe proprio il ministro degli esteri, Luigi di Maio, che potrebbe formalizzare il suo addio al partito delle stelle da un momento all’altro e che molto probabilmente porterà via con sé i suoi fedelissimi.

Sarebbe in questo momento in corso una raccolta firme matta e disperatissima. La notizia arriva da un’agenzia dell’Adnkronos, che riporta la dichiarazione di una fonte del M5S: “Telefoni roventi, stanno provando a sondare tutti….

Questione di numeri e di simboli

Uno dei deputati che seguirebbe di Maio nella scissione afferma che non si conosce il numero esatto dei componenti del nuovo partito, spiegando che potrebbero aggiungersi degli “indecisi dell’ultima ora”. Uno dei fedeli di Giuseppe Conte, attuale leader dei 5 Stelle, è sicuro che non si tratterà più di una ventina di persone.

Per quanto riguarda il Senato, i conteggi sono inutili: ciò che davvero serve è un simbolo. Secondo l’articolo 14, infatti, i gruppi devono necessariamente “rappresentare un partito o movimento politico che abbia presentato alle elezioni del senato propri candidati con lo stesso contrassegno”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016