Connect with us

Cinema

Un pizzico di magia: 3 film in cui se ne parla

Published

on

La magia è una componente importante nel mondo artistico: nei libri, nelle canzoni, nell’arte e soprattutto nel mondo del cinema. L’elemento magico affascina e rende la visione dei film molto più sognante e godibile –  luoghi incantanti, incantesimi, creature magiche ed imprese eroiche. Il fascino del bidibi bodibi bu coinvolge tutti, dai più grandi ai più piccini. Basti pensare all’enorme e continuo successo delle saghe di Harry Potter, il Signore degli Anelli e Le cronache di Narnia. Chi non vorrebbe avere poteri magici, avere l’abilità di diventare invisibile o di volare?

Sono tanti i film, sia di animazione che non, che hanno come filo conduttore quello della magia. Ecco quindi i nostri tre consigli di film per addolcire la vostra giornata con un pizzico di magia.

Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella

“Ella Enchanted” è un film basato su un romanzo per ragazzi di Gail Carson Levine. Nel film si mescolano elementi fiabeschi e magici con commedia e musical, elementi moderno in un contesto antico, uno dei tanti adattamenti della storia di Cenerentola.

Il film segue la vita di Ella, una giovane ragazza alla cui nascita la sua fata “madrina” un po’ svalvolata da un terribile “dono”: l’obbligo di obbedire a qualsiasi ordine diretto a lei. Ella, interpretata dalla talentuosa Anne Hathaway, cresce cercando di gestire questa maledizione mentre si sforza di trovare il suo posto nel mondo.

Quando il papà si risposa con una donna crudele e ambiziosa, Ella si ritrova a dover affrontare le conseguenze della sua maledizione. Per liberarsi dalla sua condanna, Ella parte in un’avventura per trovare la fata madrina Lucinda e chiederle di riprendersi il suo “dono”.

Durante il suo viaggio, Ella incontra una serie di personaggi stravaganti, tra cui il principe del regno, interpretato da Hugh Dancy, il suo crudele zio, giganti ed un elfo che vuole fare l’avvocato.

Now you see me – I maghi del crimine

La trama di “Now You See Me” ruota attorno ad un gruppo di illusionisti che insieme compiono spettacolari rapine durante i loro spettacoli, sfidando l’FBI.

Sono quattro i maghi professionisti: Daniel Atlas, Merritt McKinney, Henley Reeves e Jack Wilder, che vengono reclutati da un misterioso individuo sconosciuto per formare un gruppo chiamato “I Quattro Cavalieri”. Il loro primo spettacolo a Las Vegas termina con la rapina di una banca in Francia, senza che il pubblico possa comprendere come abbiano fatto.

L’FBI inizia a indagare sulle attività dei Quattro Cavalieri, cercando di scoprire il loro metodo e il loro mandante.

Mentre il gruppo dei Quattro Cavalieri continua ad esibirsi e a commettere rapine sempre più audaci e “magiche”, le indagini dell’FBI diventano sempre più intense. Ma i Cavalieri sembrano essere sempre un passo avanti agli investigatori.

Onward

“Onward” è un film d’animazione della Pixar ambientato in un mondo fantastico moderno dove la magia è stata sostituita dalla tecnologia.

La trama segue la storia di due fratelli elfi, Ian e Barley Lightfoot, che partono per un’avventura con l’obiettivo di riportare indietro il padre dalla morte per un giorno solo, usando la magia.

Ian, il più piccolo, ha appena compiuto sedici anni ed ha ricevuto in regalo da sua madre una bacchetta magica e un incantesimo che dovrebbe far riapparire il padre per una giornata. L’incantesimo, però, non va come previsto e riappare solo la parte inferiore del corpo paterno, lasciando i fratelli con il compito di completare l’incantesimo prima che sia troppo tardi.

Durante il loro viaggio attraverso questo mondo di creature fantastiche e di paesaggi magici, Ian e Barley scoprono il vero significato del coraggio, dell’amicizia e dell’amore fraterno, scoprendo che la vera magia che fa andare avanti il mondo è l’amore.

Vi consigliamo di tenere a portata di mano i fazzoletti, siamo certi che qualche lacrima vi scapperà.

 

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016