Connect with us

Cinema

Un principe per l’estate – la recensione

Published

on

Ed eccoci qui oggi a recensire un film del 2016, perché? Perché sabato 1 luglio è uscito su Netflix e ha già conquistato il secondo posto nella Top 10 dei film più visti di Netflix. Okay, non solo per quello, ma anche perché è uno di quei tipici film che nel catalogo estivo, non dovreste farvi mancare. Leggero, romantico e …beh c’è un principe, il che lo rende un classico “principesco” difficile da non apprezzare. ( Per chi ama il genere, ovvio! ).

Trama

Mandy Cooper è la segretaria di Deidre Kelley, capo responsabile di un’agenzia di pubbliche relazioni. Mandy vorrebbe ottenere un aumento, ma Deidre non la considera all’altezza. Quando il principe Colin scatena l’ennesimo disagio mediatico per il suo carattere “ribelle”, la famiglia reale d’Inghilterra ricorre all’agenzia di Deidre per poter ripulire la sua immagine. Durante il viaggio Deidre prende la varicella e così Mandy ha la possibilità di sostituirla e dimostrare di essere all’altezza di una promozione. A causa di un equivoco però, la nostra protagonista si spaccia per il suo capo, però riesce a risolvere effettivamente i problemi di immagine del principe Colin. E indovinate un po’…sì, ovvio si innamorano!

Recensione

Come detto, il film è abbastanza classico, come quei film di Natale che non si possono non vedere, ma questo è a sfondo estivo! Insomma aiuta in parte a respirare anche l’atmosfera di vacanza. Tra l’altro viene celebrato anche il 5 luglio all’interno del film, tipica festa americana. Da persona romantica non posso dire di non averlo apprezzato, inoltre evidenziano l’importanza/attaccamento alla famiglia e ricordano di valorizzare le cose semplici legate a esse. Cose piccole ma che a cui viene naturale non dare sempre importanza. Altro punto che ho apprezzato è che in fondo entrambi i protagonisti sono alla ricerca di sé stessi.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016