Connect with us

la settimana tv

Covid: Una nuova variante preoccupa l’Italia

Published

on

Una nuova variante del Covid-19 preoccupa l’Italia. Si tratta di quella indiana individuata in due persone in Veneto. Un padre e una figlia indiani, infatti, sono rientrati dal loro paese di origine presentando sintomi lievi e per questo si sono messi in autoisolamento allertando l’Usl Pedemontana di Bassano.

Il Servizio d’Igiene ha sottoposto a tampone loro e altri due componenti della famiglia, uno dei quali risultato a sua volta positivo. Ora le tre persone sono seguite a domicilio perché presentanosintomi lievi. Carlo Bramezza, direttore generale dell’Usl Pedemontana, ha dichiarato: “Và riconosciuto ai pazienti di avere seguito in modo molto scrupoloso le regole, ciò ha sicuramente ridotto il rischio di un’ ulteriore diffusione della variante indiana. È la dimostrazione che il Sistema sanitario funziona a patto che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti”. Solo il 10 marzo scorso era stato individuato un caso simile a Firenze.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016