Connect with us

la settimana tv

Vaccini anti Covid-19: al via la terza dose per i più fragili

Published

on

In tutta Italia è iniziata la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19. I destinatari saranno le persone fragili e i soggetti a rischio, poi gli over80 e infine gli ospiti delle Rsa e i sanitari.

Secondo gli esperti, sarà necessario il richiamo poiché, dopo un lasso di tempo, la risposta ai vaccini è più debole e per questo bisogna fare una dose aggiuntiva. Il commissario per l’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ieri si è recato  all’Hub  vaccinale di Villorba in provincia di Treviso per l’avvio della  campagna della terza dose: “I vaccini ci sono, ne ho parlato col ministro Speranza, tutti i presidenti di Regione sono pronti anche per partire con la terza dose per i residenti delle Rsa, gli over 80 e per il personale sanitario: questo non appena il Cts ci darà il via libera. Se ci dicono che bisogna dare la terza dose, che è un richiamo, alle altre fasce d’età lo faremo: è una decisione che prenderà la scienza”.

Il generale, riguardo agli indecisi, ha aggiunto: “Lancio un accorato appello a tutti coloro i quali in questo momento sono esitanti, chiedete ai medici, agli infermieri e a chi ha ancora sulla pelle gli effetti del Covid. Qui non si tratta di obblighi o non obblighi, ma di salute pubblica e salute individuale.  Dobbiamo spingere su quest’ultimo miglio”. 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016