Connect with us

la settimana tv

Ok dell’Ema per vaccino agli adolescenti il 28 maggio. Speranza: “Necessario per rientro a scuola”

Published

on

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto sapere che il 28 maggio l’Ema potrebbe autorizzare la somministrazione di Pfizer anche alla fascia degli adolescenti che hanno un’età compresa tra i 12 e i 15 anni. Vaccinare i giovani significherebbe mettere definitivamente in salvo il prossimo anno scolastico. Speranza ha dichiarato: “Finora ci siamo preoccupati di vaccinare le fasce di persone più esposte al virus: operatori sanitari, anziani, fragili. A giugno arriveranno altri 20 milioni di dosi di vaccini e l’immunizzazione potrà essere estesa ad altre categorie di cittadini, tra cui i più giovani”.

Anche il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, si è espresso al riguardo: “Poter vaccinare anche gli studenti ci permetterà di pensare a un rientro a scuola più tranquillo e sicuro”.

Intanto già in questi giorni si passerà alla vaccinazione dei maturandi. Il 27 maggio partiranno le prenotazioni nel Lazio, che ha messo a disposizione per il ponte del 2 giugno (1, 2 e 3) 70 hub per la somministrazione dei vaccini.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016