Published
4 giorni agoon
Anche questa settimana al cinema arrivano al cinema tanti nuovi film: scopriamoli insieme!

Leggi qui la nostra recensione!

Proseguiamo nel solco dell’horror con Ben – Rabbia Animale, in cui Ben, scimmietta domestica della famiglia di Lucy, contrae la rabbia da una mangusta. Spinta dal virus, la scimmia diventa estremamente aggressiva: riusciranno i protagonisti a sopravvivere alla sua rabbia animale?

Ne La stanza di Mariana invece ci spostiamo in Ucraina. Nel 1943 Yulia, in fuga dal ghetto, è costretta ad affidare il figlio all’amica d’infanzia Mariana, l’unica di cui si fidi. La donna lavora come prostitiuta in un bordello ma accetta di aiutare Yulia.ù

L’agente segreto è ambientato nel Brasile del 1977. Marcelo è un professore universitario con molti segreti che, negli ultimi anni della dittatura militare, si nasconde a Recife… ma la città ben presto dimostra di non essere affatto un rifugio sicuro.

Ne La scelta di Joseph torniamo ai nostri giorni. Joseph, alla guida della sua automobile, riceverà delle telefonate che potrebbero cambiargli la vita… a patto che lui scelga di farlo.

Torna al cinema La voce di Hind Rajab, film drammatico basato su una storia tristemente vera che racconta la fine di Hind, una bambina palestinese di sei anni la cui famiglia è stata trucidata dall’IDF mentre tentata di scappare. Nel film sono stati usati i veri audio della telefonata fatta dalla piccola, telefonata in cui ha chiesto per sei ore aiuto senza che nessuno venisse a salvarla e che, purtroppo, si conclude con la sua morte.

Nel thriller Greenland 2: Migration torniamo a seguire la famiglia Garrity. Dopo cinque anni dalla caduta della cometa Clarke, che ha decimato la popolazione del Pianeta, John, Allison e Nathan sono ancora vivi. Costretti a uscire dal bunker che li ha fatti sopravvivere, per restare in vita dovranno attraverare un’Europa ghiacciata e post-apocalittica.

Questa settimana al cinema ci saranno anche due film italiani. Ne Le cose non dette ci spostiamo tra Roma e Tangeri – su questo palcoscenico si muovono Anna, Paolo, Vittoria, Carlo ed Elisa che, con l’arrivo della giovane Blu, vedranno infranta la loro fragile quotidianità.

In Elena del Ghetto torniamo al periodo della seconda guerra mondiale e seguiamo la storia di Elena Di Porto, donna ebrea di Roma che ha il coraggio di sfidare il regime nazi-fascista.

Il dono più prezioso è l’unico film d’animazione della settimana: ambientato anche questo durante la seconda guerra mondiale, racconta le vicende di una famiglia ebrea francese che viene deportata ad Auschwitz in treno. Il padre, per salvare i figli, li lancia dalla finestra del treno…

Chiudiamo la nostra rassegna con due documentari: Cattivi maestri, che narra la storia di Vincenzo Fuoco, allenatore del Vila d’Adda; e il tanto controverso Melania, incentrato sui venti giorni che hanno preceduto l’inaugurazione presidenziale statunitense del 2025. Il film è già un flop in molti Paesi.
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.


