Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: cosa vedere questo fine settimana?

Published

on

Weekend al cinema: cosa vedere questo fine settimana?

Dopo Ferragosto è tutto in discesa: l’estate si allontana e l’autunno si fa sempre più vicino. Mentre qualcuno è ancora in vacanza, c’è già chi è di nuovo a lavoro. Ma questo non significa che non ci si possa godere questi ultimi giorni d’estate anche a casa. Andare al cinema è sicuramente una delle soluzioni più allettanti. Ecco quindi qualche titolo che si può trovare nelle sale del cinema in questo weekend.

I peggiori giorni.

Dopo i Migliori Giorni, Edoardo Leo e Massimiliano Bruno tornano a collaborare dirigendo e interpretando I peggiori giorni, sequel del primo film. Una commedia all’italiana sul solco di Monicelli dal cast stellare e, immancabilmente, a episodi. Quattro storie, ambientate in occasioni di festa diverse, per un racconto corale che scandaglia l’animo umano e mette in luce le miserie e i pericoli della nostra epoca.

Il primo episodio è ambientato a Natale, il secondo si svolge durante il Primo Maggio, il terzo durante Ferragosto e l’ultimo episodio, invece, durante Halloween. Ogni episodio segue le storie di personaggi diversi.

BARBIE.

Quasi un mese dopo e Barbie è ancora pronta a farci compagnia in queste calde sere d’estate al cinema. La Barbie tanto amata diventa umana ed il film, oltre alla vena comica, da molto spunti di riflessione. Ma in breve cosa ci si può aspettare da questo film?

Barbie, diretto da Greta Gerwig, ha inizio nel di Barbieland, una sfavillante società matriarcale, dove la classica Barbie e tutte le altre Barbie conducono una vita perfetta, piena di successi e soddisfazioni.
Tutto sembra andare per il meglio per Barbie finché un giorno, all’improvviso, nella sua mente germogliano pensieri “umani”, come quello sulla morte. Da quel momento niente sarà più come prima.
Decisa a trovare “una cura” e a riconquistare la sua precedente perfezione, Barbie parte per un’emozionante avventura nel mondo reale, dove viene raggiunta inaspettatamente da Beach Ken.
Durante il loro viaggio, Barbie e Ken affronteranno varie sfide e vivranno esperienze sconosciute prima di allora.

Blue Beetle.

Fresco di laurea, Jaime Reyes torna dalla famiglia a Palmera City colmo di speranze e ambizioni, ma scopre che le cose non vanno così bene come si aspettava. Trova un umile lavoro presso un resort della Kord corporation, la stessa che ha gettato in miseria il suo quartiere dopo che la direzione è passata dallo scomparso Ted Kord alla sorella Victoria.

Jaime ottiene presto l’attenzione della giovane Jenny, figlia di Ted e in conflitto con la zia al punto di rubare un prezioso campione di laboratorio, che finirà proprio nelle mani di Jaime. Scelto dal misterioso artefatto alieno, Jaime acquisisce un’armatura senziente dagli impressionanti superpoteri, ma si ritrova anche perseguitato da Victoria Kord, che vuole l’armatura per farne il prototipo di una schiera di supersoldati: gli OMAC.

Shark 2 – L’abisso.

Shark 2 – L’abisso fa seguito a quella del blockbuster del 2018, portando l’azione ad un livello ancora più alto e a maggiori profondità. I protagonisti sono Jason Statham e Wu Jing che guideranno una squadra di coraggiosi esploratori nelle profondità più recondite dell’oceano. Il loro viaggio si trasformerà in una spirale di caos quando una diabolica operazione mineraria minaccerà la loro missione e li costringerà ad una rischiosa lotta per la sopravvivenza.

Passages.

Interpretato da Franz Rogowski, Ben Whishaw e Adèle Exarchopoulos, Passages racconta di come il matrimonio di una coppia gay entri in crisi quando uno dei due comincia un’appassionata relazione con una giovane donna.
Ambientato nella Parigi contemporaneo, il film Passages è un dramma incredibilmente intimo e commovente che esplora le complessità, le contraddizioni e la crudeltà dell’amore e del desiderio, unendo il destino di tre persone la cui felicità è rimessa in discussione.

______________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016