Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: l’ultimissimo di luglio

Published

on

Benvenuti all’ultimissimo weekend del mese al cinema! Inutile dirvi che Barbie sta spopolando, giusto? Ebbene, se decidete di andare a vederlo, preparatevi a vedere tutto rosa, non solo per il film. Forse lo sapete già, ma sembra ormai doveroso indossare qualcosa a tema barbie per andare a vedere il film. Voi la avete fatto? State aspettando che le sale si sfollino un po’ prima di vederlo? Ooo…magari non è il film che volete vedere. In tal caso siete fortunati, la sua presenza tiene abbastanza libere le altre sale, no? In ogni caso, partiamo subito con la nostra programmazione, come sempre, annunceremo i nuovi arrivi della settimana, per poi ripetere quelli che già sappiamo essere presenti dai weekend precedenti.

Hai mai avuto paura?

Hai Mai Avuto Paura? Poco più di 1 ora e mezza nel mondo horror, ha fatto il sue debutto da poco e…beh inutile dire che se vi spaventate facilmente, non è il caso di vederlo. Trama: Italia, XIX secolo. Un giovane poeta di origini aristocratiche vive con la famiglia in una grande e remota magione, maledetta da un antico anatema che causa eventi terrificanti e misteriosi.

Noi Anni Luce

Noi Anni Luce Un film italiano di Tiziano Russo. Trama: Elsa, 17 anni, non ha ancora davvero iniziato a vivere la sua adolescenza quando scopre che tutto potrebbe essere gia` finito: ha la leucemia e le serve subito un trapianto di midollo. L’unico possibile donatore? Qualcuno di cui non conosce neppure il nome e tantomeno sa dove si trovi: suo padre. Ad accompagnarla nel viaggio alla ricerca dell’uomo c’e` Edo, un coetaneo conosciuto in ospedale. Tra Elsa e Edo non sembra esserci nulla in comune tranne il fatto di avere la stessa malattia, dalla quale lui pero` e` ormai quasi guarito. O almeno questo e` cio` che le ha detto.

 Rheingold

Rheingold - L'Oro Del Reno Uscirà nelle sale a partire da sabato. Trama: Dall’inferno di una prigione irachena, a metà degli anni Ottanta Giwar Hajabi arriva in Germania con la sua famiglia e approda in fondo al mondo. In poco tempo, passa da piccolo criminale a grande spacciatore, guadagnandosi il soprannome Xatar (“pericoloso”). Fino a quando non perde un prezioso carico di droga. Per saldare i suoi debiti con il cartello, Giwar progetta così un leggendario furto d’oro… Il pluripremiato regista Fatih Akin racconta la sensazionale storia vera del rapper curdo Xatar – dalla guerra, al ghetto, fino alle vette della musica mondiale – in un’opera travolgente che mescola film biografico, romanzo di formazione e heist comedy, tra Romanzo Criminale e il miglior Guy Ritchie. Con i testi delle canzoni adattati da Frankie hi-nrg mc.

Barbie

Barbie Questo è il suo secondo weekend al cinema, un consiglio, prenotato online se volete essere sicuri di potervi godere il film…a qualsiasi ora. Trama: Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

Il castello nel cielo

Il Castello Nel Cielo Un dei film intramontabili del grande regista giapponese, Hayao Miyazaki viene riproposto nelle nostre sale. Trama: La giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un¿aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l¿aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall¿intrepida Ma Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, dove – si racconta – sono custoditi immensi tesori e un potere inimmaginabile. Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore di nome Pazu che, da quel momento, decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell¿isola e dei suoi misteri.

 

Ancora nelle serie due sequel delle saghe più amate: Mission Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e Indiana Jones E Il Quadrante Del Destino. Qualora aveste voglia di un’horro/splatter, Piggy potrebbe fare per voi. (nb: se siete deboli di stomaco, lasciate stare).

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016