Connect with us

Cinema

Wekeend al cinema – il secondo di gennaio 2024

Published

on

Ed eccoci qui, pronti a parlare delle uscite previste per questo secondo weekend del mese e anche dell’anno! Come in ogni settimana, siamo qui, immancabili, per aggiornarvi sulle ultime uscite in sala. Così se volete trascorrere un weekend al cinema… non vi resta che scegliere il genere che preferite. Iniziamo? Via!

Chi segna vince

Chi segna vince - Wikipedia

Per gli amanti dello sport, con un mix di comicità, è uscito un film basato su una storia vera che parla dello sport – forse – più amato al mondo: il cacio.

Trama: Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok) e basato su una storia vera, Chi Segna Vince segue la squadra di calcio delle Samoa Americane, tristemente nota a causa della brutale sconfitta 31 a 0 subita nel 2001. Mentre si avvicinano le qualificazioni alla Coppa del Mondo, la squadra ingaggia l’allenatore sfortunato e anticonformista Thomas Rongen (Michael Fassbender) sperando che possa riuscire a risollevare le sorti della peggiore squadra di calcio del mondo.

Enea

Enea', première al Cinema Troisi con il regista e il cast del film girato a Cinecittà | Cinecittà News

Il nome fa pensare effettivamente al mito della saga omerica, tuttavia, sebbene non sia totalmente fuori strada il riferimento all’eroe dell’Eneide, siamo in un’epoca non così lontana, ma neanche così vicina. Mostrato anche al festival di Venezia, il film di Pietro Castellitto, narra di una coppia di amici 30enni borghesi e amanti della bella vita, che mantengono con uno dei più grandi di traffico di droga.

Trama: Enea rincorre il mito che porta nel nome, lo fa per sentirsi vivo in un’epoca morta e decadente. Lo fa assieme a Valentino, aviatore appena battezzato. I due, oltre allo spaccio e le feste, condividono la giovinezza. Amici da sempre, vittime e artefici di un mondo corrotto, ma mossi da una vitalità incorruttibile. Oltre i confini delle regole, dall’altra parte della morale, c’è un mare pieno di umanità e simboli da scoprire. Enea e Valentino ci voleranno sopra fino alle più estreme conseguenze. 

Mean girls

The Cast of the 2024 Mean Girls Movie: Here's How You Know Them

Torna al cinema in una nuova versione il film cult delle cattive ragazze per eccellenza. Questa volta però, sotto forma di musical, siete pronti a rientrare nel mondo di Cady e Regina George? Il film è un remake del classico di successo uscito ben 20 anni fa, nel 2004. A interpretare la parte dell’interesse maschile della protagonista: Christopher Briney, conosciuto per il ruolo di Conrad Fisher nella serie “l’estate nei tuoi occhi”.

Trama: La nuova studentessa Cady Heron viene accolta da un gruppo di ragazze popolari chiamato le “Barbie”: Regina George, Gretchen e Karen. Ma quando Cady si innamora dell’ex fidanzato di Regina, Aaron Samuels, si ritrova nel mirino di Regina e deve cercare di sconfiggere il gruppo con l’aiuto dei suoi amici Janis e Damian.

The beekeeper

The Beekeeper: Exclusive Clip - IGN

Concludiamo con un film di genere thriller mixato all’azione, con protagonista Jason Statham, presente nel cast anche Josh Hutcherson. Il film è inoltre diretto da David Ayer, regista di Sucide Squad.

Trama: La spietata vendetta di un uomo si trasforma in una minaccia nazionale quando emerge il suo passato come membro di una potente organizzazione segreta chiamata i “Beekeepers”.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016