Connect with us

la settimana tv

Whamageddon: cos’è e quando è nata questa sfida?

Published

on

whamageddon

Cos’è la sfida Whamageddon? Ecco come giocare a questo gioco natalizio.

Whamageddon: ecco cos’è

Verso la fine di ogni anno, in vista del Natale, parte un gioco dal nome strano: Whamageddon, gioco poco conosciuto finora ma esploso grazie a TikTok e ai social.

Nel caso però TU non ci stia giocando e non abbia idea di cosa sia, ecco una piccola spiegazione: Whamageddon è il gioco di Natale che, come avrai intuito, è tutto incentrato su George Michael e gli Wham! e il loro enorme successo festivo, “Last Christmas”. Il gioco è apparso per la prima volta su un forum Internet una decina di anni fa, ma è diventato ufficiale tramite la creazione di un gruppo Facebook nel 2016.

Le Regole sono abbastanza semplici:

  • La regola del gioco è semplicemente quella di andare il più a lungo possibile a dicembre senza ascoltare la classica canzone.
  • Il “gioco” dura dal 1 dicembre alla mezzanotte della vigilia di Natale.
  • Le cover o i remix non contano, solo il capolavoro originale.
  • Sei fuori non appena senti la canzone.
  • Non essere cattivo e invia di proposito la canzone ai tuoi amici senza preavviso.

Come è facile intuire è una vera e propria impresa. Bar, centri commerciali e feste di Natale diventano zone pericolose, dove in qualsiasi momento potresti essere “colpito ed affondato a suono di Last Christmas”.

Coloro che falliscono devono pubblicare un post con scritto #Whamageddon immediatamente sui loro social media e verranno inviati a “Whamhalla” fino al prossimo anno.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016