Connect with us

la settimana tv

13mila sciarpe contraffatte donate ai senzatetto

Published

on

La guardia di finanza di Milano ha donato al comune 13mila sciarpe contraffatte, da destinare ai senzatetto della città. I capi di abbigliamento sono stati raccolti dopo le indagini condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano, coordinate dalla procura della Repubblica, volte a scoprire un’organizzazione di contrabbandieri. La ‘banda’ sembrerebbe essere specializzata nel contraffare indumenti di marchi celebri, per poi rivenderli anche fuori dall’Italia con l’aiuto di numerose aziende nostrane, e successivamente riciclare il ricavato illecito.

L’esito delle indagini della polizia aveva portato alla condanna dei tre responsabili della contraffazione e dell’azienda coinvolta, oltre alla confisca degli indumenti ancora privi di marchi riprodotti illegalmente, per cui il giudice del caso ha disposto la cessione gratuite alle onlus della città. La Giunta comunale milanese ha accettato la donazione delle 13mila sciarpe contraffatte, impegnandosi a distribuirle ai clochard milanesi, anche grazie al sostegno delle associazioni che collaborano con il Comune. I beneficiari saranno gli ospiti dei centri cittadini, aperti nei mesi invernali per il cosiddetto ‘Piano freddo’, nonché agli ‘irriducibili della strada’, ovvero tutti quelli che non sono tra gli ospiti delle suddette strutture.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016