Connect with us

la settimana tv

Armani cancella le sue sfilate a causa dell’aumento dei contagi

Published

on

Lo stilista italiano Giorgio Armani ha comunicato la cancellazione delle sfilate Emporio Armani e Giorgio Armani uomo a/i 2022/23 e della sfilata Alta Moda Privé p/e 2022.

Inizialmente, erano previste per il mese di gennaio, a Milano per la settimana della moda maschile e a Parigi per la Haute Couture.

La decisione è stata presa a seguito del peggioramento della situazione epidemiologica. Nella nota diramata dalla casa di moda Armani, si legge che “è stata presa a malincuore dallo stilista, dopo un’attenta riflessione, in considerazione del peggioramento della situazione epidemiologica. La sfilata rimane, come ha più volte dichiarato lo stilista, un momento fondamentale e insostituibile, ma la tutela della salute e della sicurezza di collaboratori e pubblico è ancora una volta prioritaria”.

Già a febbraio 2020 lo stilista rinviò le sfilate a causa della pandemia, ma scese in campo in prima persona per aiutare il personale sanitario nella lotta contro il coronavirus, con un’ingente donazione a favore della Protezione Civile e a favore di ospedali di Roma e Milano.

La collezione a/i 20/21 dello scorso anno, invece, si tenne a porte chiuse. Il presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana, dichiarò: “Il signor Armani comunica che la sfilata della collezione donna autunno-inverno 20/21 Giorgio Armani si terrà a porte chiuse, dati i recenti sviluppi del coronavirus in Italia. Per quanto riguarda la Camera della moda, abbiamo seguito e continueremo a seguire le istruzioni delle autorità preposte. L’unica notizia che abbiamo riguarda la decisione del signor Armani di tenere la sfilata all’orario previsto ma a porte chiuse. La decisione del signor Armani di salvaguardare la salute dei suoi ospiti è sicuramente apprezzabile”. 

____

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016