Connect with us

Cultura

14 febbraio…San Valentino o Cow hug day?

Published

on

Conosciamo il 14 febbraio come festa degli innamorati. La sua influenza negli anni si è diffusa un po’ in tutto il mondo, compreso in Oriente. Tuttavia a partire proprio dal 2023, pare che l’India abbia deciso di volere che un’altra festa occupasse questo giorno: Il cow hug day. Secondo le credenze della cultura induista, le mucche sono animali sacri e il benessere di questi animali è la spina dorsale. Per tale ragione si è pensato che questo mammifero tanto importante in india, meritasse un giorno tutto suo: il giorno abbraccia una mucca. Il governo indiano afferma di fatto “Abbracciare le mucche porterà ricchezza emotiva e aumenterà la felicità individuale e collettiva”. La notizia è stata pubblicata da “Animal Walfare Board of India” proprio ieri.

Perché celebrarla proprio a San Valentino? Ci si potrebbe chiedere. Apparentemente i giovani indiani celebrano feste maggiormente diffuse in occidente proprio come San Valentino e ciò starebbe portando l’India a perdere molte tradizioni della propria cultura. La scelta del giorno in effetti potrebbe essere interpretata come “amiamo le mucche” o alternativamente, non festeggiate San Valentino, abbracciate le mucche! Voi preferireste festeggiare San Valentino o il cow hug day?

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016