A Itapecerica, in Brasile, una giovane di 17 anni, nel giorno del suo compleanno, si è vista recapitare una torta con una dedica che recitava: “Un regalo per la ragazza più bella che abbia mai visto“. Quando poi ha mangiato una fetta del dolce, però, si è sentita male: la torta era avvelenata – nello specifico, nel dolce era presente dell’arsenico.
Avvelenata dall’amica
La festeggiata è stata portata all’ospedale e dimessa la sera stessa, ma purtroppo si è sentita male anche il pomeriggio seguente: quando è stata riportata al nosocomio, la giovane è andata in arresto cardiaco e, infine, è morta.
Dopo qualche ora un’amica della ragazza ha confessato, affermando di aver acquistato il dolce in pasticceria e di aver aggiunto successivamente dell’arsenico – acquistato online a cira dieci euro. La giovane ha aggiunto di non aver mai avuto intenzione di uccidere la 17enne, ma solo di spaventala.
Dalle indagini è emerso che la ragazza avrebbe fatto la stessa cosa a un’altra “amica” pochi giorni prima – fortunatamente, però, sarebbe riuscita a sopravvivere dopo essere trasportata d’urgenza in ospedale.
___
Potrebbe interessarti anche:
Morto sul lavoro operaio di 38 anni
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui