Published
2 settimane agoon
Anche questa settimana al cinema arrivano tantissimi nuovi film: scopriamoli insieme!
Apriamo la nostra rassegna settimanale con un titolo che farà felici tutti, grandi e piccini: Karate Kid: Legends. Dopo il successo della serie Cobra Kai al cinema arriva il reboot della celebre saga cinematografica. Insieme a Raphael Macchio sul grande schermo vedremo anche l’amatissimo Jackie Chan e Joshua Jackson.
Cambiamo totalmente genere con Aragoste a Manhattan, una commedia ambientata nel retrobottega di un ristorante newyorkese chiamato The grill. Mentre una giovane messicana che non parla inglese per una serie di incomprensioni si ritrova a lavorare proprio al ristorante, un ragazzo prova a convincere la fidanzata incinta a vivere una vita insieme e un furto di denaro spariglia le carte in tavola. Ci sarà un lieto fine?
Passiamo all’orrore con The woman inthe Yard: in questa pellicola statunitense una donna misteriosa e vestita di nero emerge, improvisamente, sul prato di una famiglia, lanciando bizzarri e spaventosi avvertimenti. Ma chi è la donna? E cosa vuole dalla famiglia?
Breathe – fino all’ultimo respiro è un film che mixa fantascienza e azione. Ambientata in un futuro prossimo dove sul pianeta Terra l’ossigeno diventa sempre più scarso, in questa pellicola l’umanità per sopravvivere è costretta a rintanarsi in alcune abitazioni sotterranee. Qui seguiamo Maya, una donna che vive con sua figlia dopo che il marito è improvvisamente scomparso – lei lo ha sempre dato per morto, ma grazie all’arrivo di due sconosciuti potrebbe esserle rivelata qualche sorpresa.
Prodotta tra Francia e Belgio L‘amore che non muore è una commedia musicale ambientata negli anni ’80. Jackie e Clotaire sono una coppia che qualcuno descriverebbe come male assortita: molto benestante lei, altrettanto povero lui. Il loro amore attraversa i decenni e non muore nonostante la distanza e le differenze.
L’amico fedele racconta invece la storia di Iris, una scrittrice che vive a Manhattan. Quando l’amico Walter si suicida, la vedova le propone di prendersi cura del cane di lui, Apollo, un alano. Inaspettatamente, la donna si affeziona all’animale e per restare insieme a lui sarà disposta a correre più di un rischio.
Eternity Package è un film drammatico prodotto tra Italia e Bulgaria. In una cittadina desolata, un uomo cerca di salvare l’agenzia funebre di famiglia – ma, schiacciato tra passato e futuro e un presente carico di debiti, l’impresa potrebbe rivelarsi più ardua del previsto.
Italiano è anche Come gocce d’acqua. In questa pellicola Alvaro e Jenny, padre e figlia, dovranno imparare a vivere un nuovo rapporto quando l’uomo si separerà dalla madre della giovane.
In Mani nude invece l’attenzione è focalizzata su Davide, un sedicenne di buona famiglia che viene rapito. Il ragazzino viene costretto a lottare a mani nude in combattimenti cruenti ed estremi che si concludono o con la sua morte o con quella dell’avversario.
Chiudiamo la nostra rassegna con un film d’animazione: Maracuda – diventare grandi è una giungla. In questo cartone russo, Maracuda – figlio del capo di una tribù della giungla – dovrà lottare per essere all’altezza delle aspettative del padre.
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui