Connect with us

Cinema

2024 al cinema: i film più attesi di quest’anno

Published

on

Appassionati del grande schermo, occhi a noi, stiamo per elencarvi i film più attesi in sala per il 2024! Certo, diciamo pure che non potremmo prevederli tutti, ma qualcosa è pur sempre meglio di nulla no? Ebbene, prendete appunti, segnate pure le date sul calendario e scopriamo le novità in ambito cinema di questo nuovo mese!

Inside Out 2, nel primo teaser trailer del film arriva una nuova emozione, Ansia | Wired Italia

Film d’animazione

Direi di iniziare proprio con i film d’animazione, che non sempre sono attesi di più dai bambini, ma spesso anche dagli adulti, quello che per ora potrebbe battere tutti è: Inside out 2. Il lungometraggio firmato Disney Pixar ha lanciato il suo trailer con una nuova emozione: ansia, a lei si uniranno invidia e noia. L’uscita pare essere prevista per il 14 giugno. Ma anche l’Illumination in collaborazione con l’Universal, ha previsto un grande ritorno per questa estate, si tratta di Cattivissimo me 4, che sarà nelle sale dal 22 agosto. Tra grandi ritorni anche il simpaticissimo Po, della DreamWorks Animation, vi aspetta col suo quarto capitolo di Kung fu Panda a partire da marzo 2024. Ultimo, ma non certo per importanza Mufasa – il Re Leone che uscirà il 20 dicembre 2024. La storia è un prequel che narra le vicende del padre di Simba.

Madame Web: un nuovo sguardo al cinecomic grazie a un poster e all'etichetta di una bibita | Cinema - BadTaste.it

I più attesi del cinema

Si è già dichiarato un successo con ben cinque nomination ai Golden Globe 2024, tra cui quella a miglior film drammatico, miglior regia e miglior film in lingua straniera, stiamo parlando di: Past lives. La pellicola inglo-coreana si è inserita ai primi posti delle classifiche dei migliori film di New York Times r Time ed Empire. Pare che la storia dei due protagonisti si ispiri a una vicenda vissuta in prima persona dalla regista. La sua uscita coinciderà con il giorno degli innamorati: 14 febbraio, pura coincidenza? Chissà. Come ogni film firmato Tim Burton non poteva non essere atteso: Beetlejuice 2, sequel della storia con protagonista il dispettoso spiritello del 1988. Nel cast anche Monica Bellucci Jenna Ortega. L’attesa sarà però piuttosto lungo, in quanto non si vedrà al cinema prima del 6 settembre 2024. Attesa più breve dalla casa Marvel per quanto riguarda il terzo film di Deadpool che uscirà il 26 luglio.

Più lontano che mai – ma pur sempre previsto per quest’anno – è invece Joker: Folie à Deux la cui uscita è prevista per il 2 ottobre 2024. I fans di Stranger thing, probabilmente sono invece in attesa di vedere la talentuosa Millie Bobby Brown nei panni della principessa Elodie. Il film sarà proiettato sul grande schermo a partire dall’8 marzo. Si parla da mesi dell’uscita di Challengers il film con protagonisti Zendaya, Josh O’ Connor e Mike Faist. Negli USA la visione del film è stata vietata ai minori di 17 anni a causa del linguaggio scurrile e scene di nudità. Si tratta di un genere dramamtico-sportivo con Luca Guadagno alla regia. Potrete vederlo al cinema il 25 aprile 2024. Cast al femminile da paura per Madame Web, parliamo di Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Emma Roberts, Isabela Merced e Celeste O’ Connor. Anche questo uscirà il 14 febbraio ed è basato sull’omonimo personaggio dei fumetti pubblicati da Marvel Comics.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016