Connect with us

Cultura

3 album musicali da regalare a Natale

Published

on

La musica ci accompagna in ogni evento, che sia Natale, Capodanno o compleanno, c’è una canzone per celebrare. Perché del resto ogni scusa è buona per cantare e ballare insieme, così da divertirsi e immergersi maggiormente in un clima di festa. Quindi perché non regalare un album musicale sotto l’albero? Ve lo siete chiesti? Se ci state pensando, ma avete dei dubbi si chi puntare, lasciate che proviamo a darvi qualche idea sul prossimo regalo da donare!

A very backstreet Christmas

Esiste forse un periodo dell’anno migliore di questo per regalare un album di Natale? Decisamente no, per questo non potevamo non inserire “A very backstreet Christmas” dei Backstreet boys. L’album è uscito il 14 ottobre del 2022 ed è il primo album in assoluto della famosa band dedicato al Natale. Al suo interno sono presenti tre grandi classici che tutti conosciamo: White Christmas, Have yourself a merry little christmas, silent night e last christmas. Ma un album di Natale non può essere considerato tale senza neanche un inedito, giusto? I cinque membri della boys band ci hanno regalato nuove canzoni ispirate al periodo natalizio: Christmas in New York, Together e Happy Days. La versione deluxe contiene due tracce supplementari oltre alle 13 che sono nel disco base, le aggiuntive sono: Feliz Navidad e It’s Christmas time again. Che dire un’idea regalo per ricordare il periodo più bello dell’anno e ripeterlo ogni anno.

Midnights

Che la si ami o la si odi, è difficile non parlare di una delle artiste femminili più famose degli ultimi tempi. Sentiamo le sue canzoni alla radio, in tv, come per esempio nella serie “Bridgerton“, “Fate” o anche “L’estate nei tuoi occhi” per citarne alcuni. L’ultimo album musicale di Taylor Swift, Midnight“, è stato pubblicato il 21 ottobre ed è il regalo perfetto per i fans della cantante. L’album presenta numerosi duetti con voci maschili quali quelle di Aaron Dessner, Jack Antonoof, Mark Anthony Spears e Sam Dew. C’è una 3am edition che continete 7 tracce bonus non presenti in quella standard. La versione deluxe include tre tracce extra: Hits different, Yu’re on yourown, kid (remix) e sweet nothing in versione piano remix. Nel Regno Unito l’album è ormai diventato il più venduto dell’anno e l’artista si è classificata al secondo posto come artista femminile con più dischi giunti in cima alle classifiche, seconda solo a Madonna.

NB: Esistono tre edizioni alternative della copertina di questo album, ognuna ritrae un quarto del quadrante di un orologio, se acquistati tutti e poi assemblati, con un meccanismo di orologio venduto separatamente, si potrà formare un orologio funzionante.

Get back (the rooftop performance)

Get Back (Rooftop Performance) - Album by The Beatles | Spotify

Non importa quanti anni abbia il ricevente, da generazione in generazione, è difficile che i Beatles non vengano apprezzati, oltre a essere ormai ritenuti parte rilevante per la storia della musica. Il titolo si rifa a una delle canzone dell’anno 1969, “Get back” estratta dall’album “Let it be“. Nel 2021 è uscita una mini serie – documentario “The beatles: get back“, dedicata alla band, durante la creazione dell’album del 1969 sopracitato. Il film culmina con l’esibizione completa del celebre “rooftop concert” della durata di 42 minuti. All’interno del solo album musicale, vi sono le tracce del medesimo concerto. Se però siete propensi a un regalo più “completo”, potremmo proporvi il DVD in blue-ray del documentario, uscito a luglio 2022. Inoltre in tutte le librerie, sarà possibile acquistare il libro illustrato a esso dedicato. Sicuramente un grande regalo di Natale per gli amanti della band e per chi ha voglia di scoprirli.

 

Senza ombra di dubbio per gli amanti della musica, un album sarà regalo gradito, ma è molto importante conoscere i gusti del ricevente per non sbagliare! Noi vi abbiamo proposto 3 generi differenti tra loro su cui magari potervi orientare e speriamo che siano di vostro gradimento! Se avete un altro album che vorreste vedere sotto l’albero, fatecelo sapere nei commenti!

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016