Connect with us

Cinema

3 film d’animazione da guardare a Natale

Published

on

Sappiamo che il Natale è un momento magico per tutti, ma i veri protagonisti sono i bambini, che si rendono parte della tradizione, scrivendo letterine, preparando biscotti e attendendo pazientemente Babbo Natale, nella speranza di essere nella lista dei buoni. A loro sono dedicati vari film che possano aiutarli quali siano i valori di questa festività e imparare ad amarla un po’ di più. E perché no, per risvegliare il bimbo dentro ogni adulto, vedere un bel film d’animazione, soprattutto se con i propri figli, crea nel Natale quei momenti da non poter dimenticare. Ma passsiamo al dunque,  siete pronti a sapere quali film d’animazione non potete perdere a Natale? Cominciamo!

A Christmas Carol

A Christmas Carol - Film (2009) - MYmovies.it

Chi non conosce il canto di Natale di Charles Dickes? Ne sono state fatte svariate versioni, anche quest’anno ce n’è stata presentata una nuova, un film per essere precisi. Se volete sapere di più vi ricordiamo la nostra recensione riguardo Spirited. Dunque Christamas Carol è la storia di un vecchio, antipatico e scorbutico uomo chiamato Scrooge. Quest’uomo è così scorbutico, antipatico e triste da obbligatore i dipendenti della propria fabbrica a lavorare alla vigilia di Natale e il giorno di Natale stesso. Durante la notte della vigilia però, riceve la visita inaspettata di tre spiriti, quello del Natale Passato, il Natale Presente e il Natale futuro. Il viaggio che intraprenderà quella sera farà cambiare profondamente il vecchio Scrooge, rendendolo così una persona migliore. Esiste qmche una versione di Barbie dedicata a questa storia “Barbie e il canto di Natale”. La versione animata più apprezzata e amata è indubbiamente quella del 2009, adattatamento della Disney.

Polar Express

Polar Express - Robert Zemeckis - Mondadori Store

Alla sua uscita nel 2004, il film ha incassato in tutto il mondo 313500433$ a fronte di un budget di 165000000$. Una voce narrante racconta la storia di un bambino che non crede a Babbo Natale. Di fatto non fa che ripetere alla sorella minore che sono i genitori a mettere i regali sotto l’albero. Tuttavia la sera della viglia di Natale arriva davanti alla loro finestra il polar Express, un treno che poeterebbe tutti bambini al polo Nord, a conoscere Babbo Natale. Sebbene ancora riluttante, il ragazzo sale sul treno insieme a Sarah, la sorella e lì fanno amicizia con altri bambini. Il viaggio intrapreso li porterà davvero al polo nord e soprattutto da Babbo Natale al quale il protagonista chiederà un regalo ché non gli farà mai dimenticare dell’avventura vissuta.

Le 5 leggende

Le 5 Leggende - Film (2012)

Decisamente meno classico e meno, ma sicuramente di tutto rispetto. Le 5 leggende è un film del 2012 in cui incontriamo personaggi che tutti conosciamo nel nostro immaginario collettivo. Babbo Natale, la fatina dei denti, il coniglio Pasquale, l’omino del sonno (sandman) e il malvagio uomo nero. Quest’ultimo sta cercando di rovinare il Natale e tutte le festività, andando contro i guardiani sopracitati. L’uomo nella Luna, un’entità astrale, che comunica con loro, gli suggerisce di proclamare un nuovo Guardiano: Jack Frost. Questi è uno spirito di cui tutti gli umani ignorano l’esistenza, capace di manipolare il ghiaccio e propenso a creare vari guai per puro divertimento. Sebbene inizialmente lo stesso Jack dubiti delle sue capacità, durante il film sarà possibile conoscere di più su quello che diventerà lo spirito d’inverno, protagonista di una storia che merita di essere ascoltata. Difficile non amare Jack Frost!

 

E voi? Avete un film d’animazione che preferite vedere a Natale? Se vi va, fatecelo sapere nei commenti!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016