Connect with us

Cinema

3 film che parlano di intelligenza artificiale

Published

on

Siete appassionati di fantascienza? Senza ombra di dubbio è un tipo di genere che negli anni, nel mondo cinematografico, ha acquisito sempre maggiore interesse. La cosa fantastica di questi film è che probabilmente, a differenza del mondo fantasy, ci mostrano cose che anse se “fantastiche” sono estremamente realistiche. Okay, magari non una macchina del tempo firmata dal Dottor. Emmett Brown (anche se, chissà…), però sappiamo che danni, molti sono impegnati, per esempio, nella realizzazione di robot umanoidi. Non solo in America, ma anche in Italia, questo tipo di robot suscita interesse di appassionati e curiosi. Fu realizzato nel 2020, di fatto, ReBoo, il primo robot dotato di intelligenza artificiale marchiato made in Italy, con una struttura simile a quella del corpo umano. Ma ora parliamo di 3 film che parlano di intelligenza artificiale!

Ghost in the shell

Prime Video: Ghost in the Shell Uscito nel 2017, ha compre protagonista la fenomenale Scarlett Johansson. Si tratta di un’adattamento cinematografico dell’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow, che aveva il medesimo titolo e da cui fu tratto anche l’anime. Scarlett interpreta il ruolo di Mira Killian, un cyborg a capo degli agenti della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9. Vittima di un terribile incidente, è stata salvata dalla morte e trasformata in un soldato perfetto grazie ad un corpo interamente cibernetico. Le viene assegnata la missione di uccidere Kuze, una mente criminale. Nel corso delle indagini, Mira viene a conoscenza di una terribile verità sul suo passato. Se siete curiosi di sapere di più, non dovete far altro che vedere il film.

 

AXL – Un’amicizia straordinaria

A-X-L - Un'Amicizia Extraordinaria - Film (2018) - MYmovies.it Dicono che i cani siano il migliore amico dell’uomo e allora, possibile che nessuno avesse pensato a un modo per renderlo eterno? Naturalmente sì, è uscito nel 2018 AXL – un’amicizia straordinaria. La storia vede protagonista un ragazzo con la passione per le moto da corsa, Miles che si imbatte in AXL. Un robot sperimentale a forma di cane che sarebbe dovuto divenire una sorta di macchina da guerra. Fuggito alle menti psycho che gli hanno dato la vita, AXL stabilisce un forte legame con il ragazzo, esattamente come quello di un cane vero. Quando in molti gli daranno la caccia, Miles farà di tutto per salvare il suo migliore amico a 4 zampe e vari circuito. Nel cast anche la cantante di origini messicane, Becky G, interprete di Sara, la ragazza di cui Miles si innamorerà e che si vedrà coinvolta nell’avventura.

 

M3GAN

M3gan - Film (2023) - MYmovies.it Ultima, ma non certo per importanza, parliamo di un film del 2022, approdato in Italia nel gennaio 2023, ovvero M3GAN. Lo si trova sotto il genere “horror” e si dice che in America abbia causato un po’ di terrore. Un mix tra Terminator e la bambola assassina. M3gan è una bambola di dimensioni reali simile a una bambina di circa 10 anni. In seguito alla morte del fratello, la dottoressa Gemma ha deciso di crearla per dare conforto alla nipote, Cady, che ha perso entrambi i genitori. Sebbene all’inizio tutto sembri fantastico, ben presto, il robot si ribella alla sua creatrice e impone la sua presenza nella vita della bambina, sostituendosi quasi alla figura genitoriale. La cosa forse più inquietante di questo film, è proprio il fatto che ci viene mostrato quanto la tecnologia possa influenzare le piccole menti e pensare che una M3gan possa esistere davvero nella vita reale, è forse l’idea più spaventosa. (Sì, va bene, anche il suo istinto omicida non è da meno). Spettacolare l’interpretazione della ballerina Amie Donald nelle scene di ballo di M3gan in versione “snodabile”.

Avete già visto o vedrete qualcuno di questi film? Magari uno di questi rientra proprio tra i vostri preferiti. Se è così, fatecelo sapere o diteci qual è il vostro film fantascientifico preferito. Noi vi leggiamo nei commenti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016