Connect with us

Cinema

Beetlejuice 2 – cosa sappiamo del film

Published

on

Alzi la mano chi si ricorda – o ha visto solo di recente – il celebre film del 1988 firmato Tim Burton: Beetlejuice – Spiritello porcello. Se non sapete di cosa stiamo parlando – davverooo? – vi consigliamo di rimediare, in quanto parliamo di un film che ha incassanto 74,2 milioni di dollari da un budget di 15 milioni di dollari, e si aggiudicò l’Oscar al miglior trucco nel 1989. Il successo del film ha anche generato una serie televisiva animata (In che mondo stai Beetlejuice?) e un musical teatrale del 2018. Era dal 2013 che si parlava di un possibile sequel del film, con alla regia sempre l’ineguagliabile Burton, sebbene non apparisse molto entusiasta all’idea, dichiarando proprio: “Fare sequel non mi entusiasma“. Ma le cose sono cambiate e i fans del film possono gioire.

Beetlejuice 2

Precisiamo da subito che le notizie a nostra disposizione non sono molte, ma vogliamo ugualmente condividerle con voi. Sappiamo di fatto che riprenderanno i loro ruoli originali Michael Keaton, Wynona Ryder e Catherine O’Hara. Ve  lo avevamo già  accennato in un precedente articolo, ma ancora una volta, vi annunciamo l’entrata di Jenna Ortega nel cast, che interpreterà la figlia di Lydia (Wynona Ryder). Seconda new entry ufficiale per il sequel è Monica Bellucci che vestirà i panni della moglie di Beetlejuice. Nuovo “acquisto” nella commedia horror è Justin Theroux, il cui ruolo è attualmente avvolto nel mistero.

Il compositore, Danny Elfman, anch’egli coinvolto nuovamente nel sequel, ha rassicurato su Michael Keaton, affermando che non sarà troppo diverso dal primo film del 1988. Voci di corridoio vogliono vedere Jhonny Depp nel ruolo di protagonista per questa nuovo capitolo. La notizia non è ufficiale, come detto si tratta di rumors, tuttavia, se fosse reale, si tratrerebbe di un grande ritorno per l’attore, che ricordiamo essere anche tra i migliori amici di Burton. Depp sarà infatti presente anche nella docuserie dedicata al regista. Le riprese del film dovrebbero essere iniziate mercoledì 10 maggio, mentre l’uscita nelle sale è prevista il 6 settembre 2024.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016