Connect with us

Cinema

3 film d’animazione da vedere per Pasqua

Published

on

 

Trascorrere del tempo in compagnia dei più piccoli è sempre tempo ben speso. E se si condivide la passione per i film e/o le serie tv, potrebbe essere un bel rito avere dei film designati per ogni festività da vedere insieme. Per questo siamo qui oggi a proporvi 3 film d’animazione da poter vedere a Pasqua, in quanto essi, hanno come protagonisti personaggi divertenti, spessi coniglietti legati a questa festività e…non solo. Siete pronti a leggere la nostra lista? Partiamo subito con il nostro elenco.

Peter Rabbit

Peter Rabbit - Film (2018) - MYmovies.it Disponibile anche su Netflix, Peter rabbit è un film del 2018 che ha anche un sequel uscito nel 2021. La storia racconta di un piccolo e simpatico coniglietto che vive insieme alle sue sorelle gemelle a casa di Bea. I coniglietti adorano rubare le carote del vicino, McGregor, questo li metterà spesso nei guai…o forse metterà più nei guai McGregor in effetti, dato che non farà una bella fine. Al posto dell’uomo arriverà Thomas, suo nipote, anche tra lui e Peter nasceranno delle avversità. Il coniglietto, pensando che Thomas voglia portargli via la sua padroncina, Bea, elaborerà un piano che metterà tutti in grossi guai.

Hop

Hop - Film (2011) - MYmovies.it Il coniglio di questa storia, è proprio il figlio del coniglio Pasquale, lo stesso che a Pasqua, consegna le sue uova. C.P. sa che un giorno sarà lui a ereditare il mestiere del padre, ma in tutta onestà non è quello che vorrebbe fare. Il suo più grande sogno è quello di diventare un famoso batterista. In seguito a un brusco litigio sull’argomento, C.P. scappa dall’isola di Pasqua per raggiungere Hollywood e realizzare il suo sogno. In parallelo, Fred De Lepris, un giovane adulto, viene cacciato via di casa dal padre, che non approva la sua pigrizia. Per aiutarlo, sua sorella gli organizza un colloquio di lavoro in una società di videogame. Lungo il tragitto per raggiungere la casa della sorella, Fred investe C.P. con la sua macchina. Scioccato dal fatto che il coniglio sappia parlare, valuta di lasciarlo in mezzo alla strada e abbandonarlo, questo fino a quando non scopre che si tratta del coniglio pasquale. Fred ricorda di aver visto il padre di C.P. e decide di tenerlo con sé. Sebbene il rapporto tra i due non sia facile al principio, diventeranno grandi amici e scopriranno di avere molto in comune. Il film è uscito nel 2011.

Rabbit school

Rabbit School - I Guardiani dell'Uovo d'Oro - Film (2017) - MYmovies.it Ancora conigli? Sì, beh del resto stiamo parlando di Pasqua! E anche qui, come nel primo caso, esiste un sequel. Andiamo per ordine però e cerchiamo di capire, di cosa parli questo film. Il protagonista, Max, sogna di entrare nella gang “coniglia onda d’urto”, ma un incidente con un aeroplano, lo fa precipitare in una foresta e ritrovare nella leggendaria scuola per conigli pasquali. Qui, i coniglietti imparano a decorare splendide uova da regalare agli umani e a proteggersi dalle volpi. Proprio una famiglia di volpi sta pianificando un piano malvagio che metterà tutti i coniglietti e la Pasqua in pericolo. Riuscirà Max xon i suoi nuovi amici a salvare questa festività? Una storia che gli insegnerà il vero significato della parola “casa”.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016