Connect with us

Cinema

3 film di Natale da guardare…e regalare.

Published

on

3 film di Natale da guardare…e regalare.

Una delle parti migliori delle vacanze è rannicchiarsi sul divano con una cioccolata calda o un cocktail invernale e prepararsi per una maratona di film di Natale.

I film di Natale sono un’industria cinematografica a sé stante. Nell’era dello streaming, tutte le piattaforme cercano di accaparrarsi il miglior film natalizio dell’anno. Il Natale è arrivato a rappresentare cose diverse per le persone nel corso degli anni, e i film qui lo riflettono in natura. .

Dai commoventi classici come La vita è meravigliosa alla leggenda del film di Natale Home Alone, ecco 3 film di Natale che vi consigliamo.

Se passi le vacanze senza guardare almeno uno di questi film, potresti essere solo il Grinch

Il Grinch.

How the Grinch Stole Christmas, conosciuto in Italia semplicemente come Il Grinch, è sicuramente uno dei film di Natale più conosciuti.

In questo adattamento live-action dell’amato racconto per bambini del Dr. Seuss, il solitario Grinch verde (Jim Carrey) decide di rovinare il Natale agli allegri cittadini di Whoville. Raggiunto con riluttanza dal suo sfortunato cane, Max, il Grinch scende dalla sua casa in cima alla montagna e si intrufola in città per rubare tutto ciò che riguarda le vacanze dai Chi. Tuttavia, l’amaro brontolone trova un intoppo nei suoi piani quando incontra la dolcissima Cindy Lou Who (Taylor Momsen).

Mamma ho perso l’aereo.

Nella nostra lista non poteva certo mancare Home Alone, da noi tutti conosciuto con il nome di Mamma ho perso l’aereo.

Quando il monello Kevin McCallister (Macaulay Culkin) di 8 anni si comporta male la notte prima di un viaggio di famiglia a Parigi, sua madre (Catherine O’Hara) lo fa dormire in soffitta. Dopo che i McCallister sono partiti per errore per l’aeroporto senza Kevin, si sveglia in una casa vuota e presume che il suo desiderio di non avere famiglia si sia avverato. Ma la sua eccitazione si inasprisce quando si rende conto che due truffatori (Joe Pesci, Daniel Stern) hanno in programma di rapinare la residenza dei McCallister e che solo lui deve proteggere la casa di famiglia.

Home Alone è un film per famiglie molto popolare per le vacanze. E giustamente. Il film è incentrato sulla famiglia e ha temi che fanno riflettere gli adulti e molto umorismo per i bambini. L’umorismo è davvero solido per un film per famiglie. John Hughes fa le sue cose con la sceneggiatura e ha molti momenti in cui gli adulti possono divertirsi con i bambini e che gli adulti possono divertirsi senza i bambini. Culkin è impressionante per la sua giovane età e Daniel Stern e Joe Pesci sono sempre stati in grado di farmi ridere in questo film.

L’amore non va in vacanza.

L’amore non va in vacanza è sicuramente uno dei film più romantici (e natalizi) di sempre.

Iris, giornalista inglese, e Amanda, montatrice cinematografica, non potrebbero essere più diverse tra loro ma hanno in comune il fatto di essere state entrambe tradite dai rispettivi fidanzati. Conosciutesi su internet, le due decidono di scambiarsi momentaneamente la residenza, con la prima che si trasferisce così in una lussuosa villa di Los Angeles e la seconda che arriva nella cittadina di Surrey. Entrambe dopo le iniziali difficoltà troveranno molti vantaggi nella loro nuova collocazione, con il destino pronto a regalar loro alcune sorprese.

Cameron Diaz e Kate Winslet danno volto, corpo e sfumature a Amanda e Iris rendendole vere e toccanti.

Ma al di là del contenuto sentimentale non si tratta semplicemente di una commedia romantica. È innanzitutto un omaggio alle grandi commedie americane degli anni ’50 e ’60 delle quali possiede la brillantezza della sceneggiatura, il ritmo e l’ambientazione fiabesca resa ancora più dolce dal contesto natalizio.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016