Connect with us

Cinema

3 film in cui si parla di lavoro

Published

on

Ed eccoci qui, pronti a presentarvi tre film nella quale potervi – forse – riflettere…o semplicemente farvi quattro risate. Sì, sappiamo che potreste rientrare nella cerchia di persona la quale il capo fa sempre impazzire (come nel primo film di cui vi parleremo). O magari state ancora lottando per avere il posto di lavoro che tanto agognate…o ancora, state cercando lavoro dopo laurea e non avete ancora trovato nulla. Bene, per ognuna di queste situazioni abbiamo in film che possa ironizzare un po’ sulla vicenda. Anche perché se non riuscissimo a farlo avremmo un problema, no? Ebbene cominciamo subito.

Come far perdere la testa al capo

Come far perdere la testa al capo - Film (2018) - MYmovies.it Il film è uscito nel 2018 ed è un’originale Netflix con protagonisti Zoey Deutch, Glen Powell, Lucu Liu e Taye Diggs. Harper e Charlie sono sempre gli ultimi a lasciare l’edificio nella quale lavorano, ciò perché i loro capi sono due stacanovisti. Esausti e portati al limite delle forze, i due credono che ci sia un modo per alleggerire le proprie vite, ovvero: dare una vita ai propri capi. Decidono così di stringere un’alleanza e spingere i rispettivi capi a frequentarsi. Il piano sembra funzionare piuttosto bene, ma se la relazione va male, tutto si ripercuoterà su di loro in un modo peggiore di prima. Una commedia divertente nella quale un certo punto, Harper in particolare, si renderà conto di cos’ha realmente valore nella vita. Oserei dire con una leggera vena alla solidarietà femminile.

Ti odio, anzi no, ti amo!

Ti odio, anzi no, ti amo! - Film (2021) - MYmovies.it Film del 2021 con Lucy Hale e Austin Stowell tratto dal romanzo di Sally Thorne, è un’originale prime video. Lucy e Joshua lavorano da tempo come rivali nella stessa casa editrice, la Bexley & Gamin. Quando una grande promozione viene annunciata per uno dei due, la guerra che da anni si prodigano a portare avanti viene intensificata. Tuttavia, tra odio e amore il confine o piuttosto sottile e Joshua pare saperlo persino meglio di Lucy. Alla fine della guerra uno dei due otterrà la tanta agognata promozione o entrambi guadagneranno molto di più?

Perdiendo el norte

Sognando il Nord (2015) | FilmTV.it Un film del 2015, ma che diciamolo, è sempre attuale. Hugo e il suo migliore amico, Braulio, sono laureati rispettivamente in economia e in scienze biotecnologiche. Entrambi disoccupati, nonostante i loro studi, hanno difficoltà nel riuscire a trovare lavoro, quando una pubblicità gli suggerisce di trasferirsi in Germania per realizzare i propri sogni. Convinti che lì verranno assunti senza alcuna difficoltà, intraprendono il viaggio, pur non sapendo neanche dire ciao in tedesco. Ciò che li aspetta però è un lavoro come camerieri e nulla di più. Per non dare ulteriori delusioni alla famiglia che  si trova in banca rotta, Hugo mente, riferendo di essere riuscito a realizzarsi. Nonostante non troveranno ciò per cui hanno viaggiato, l’esperienza li porterà a conoscere delle persone che segneranno per sempre la loro vita. Tra lavoro, amore e follia: perdiendo el norde, in italiano, sognando il nord. Nel cast: Julian Lopez, Blanca Suarez, Yon Gonzalez e Ursula Crobero.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016