Published
1 anno agoon
By
Rita ParuanoAllora cari lettori, come sta procedendo il vostro mese di settembre? Le giornate sono ancora calde, ma le vacanze sembrano sempre più lontane… che siate lavoratori o studenti (o forse disoccupati) questo mese è stato comunque l’inizio di “un nuovo anno”. Quello dei propositi che almeno il 60% delle volte, non vengono portati a termine. A ogni modo, pur senza vacanze, il cinema rappresenta sempre un buon momento di relax, no? Ecco, il cinema è sempre l’opzione giusta e voi siete qui perché in fondo lo sapete già. Dunque, curiosi di sapere cosa vi attende in sala? Scopriamolo insieme. Inoltre vi informiamo che molti cinema, compresa la catena UCI partecipano a “Cinema in festa” dal 17 al 21 settembre tutti biglietti costeranno 3,50 e avrete la possibilità di gustare i vostri pop corn GRATIS. Sul serio, potreste pensare a un weekend cinema migliore?
Partiamo con un film disponibile in lingua orginale, francese con i sottotitoli. La storia è ambientata nella capitale dell’amore e si dice che a Parigi abbia riscosso un bel po’ di successo. Trama: Una storia di romanticismo, passione e violenza ambientata nella Parigi contemporanea. Girato in tutta la città e un po’ in campagna, ruota attorno a una storia d’amore tra due giovani amici di vecchia data che sfocia nell’infedeltà coniugale e infine nel crimine.
Questo è forse uno dei film più attesi di questo mese, un giallo basato sulla penna di Agatha Christie. Non credo che questa donna abbia bisogno di ulteriori pesentazioni. Trama: Ora in pensione, ritiratosi in un esilio auto-imposto nella città più glamour del mondo, Poirot partecipa controvoglia a una seduta in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective si ritrova in un mondo di ombre e segreti.
Chi non ama i film sui cani? Ma attenti, questo è vietato ai minori di 14 anni. Trama: Si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo, ma se l’uomo in questione fosse un vero bastardo? In questo caso, potrebbe essere il momento di una dolce vendetta, da cani. Quando Reggie (Will Ferrell), un Border Terrier innocente ed inesorabilmente ottimista, viene abbandonato dal suo spregevole padrone per le pericolose strade cittadine, Doug (Will Forte), Reggie è sicuro che il suo amato padrone non lo abbandonerebbe mai di proposito.
Cari amanti del genere horror, questo weekend ne troverete due al cinema che non sono esattamente nuovi, ma entrambi vietati ai minori di 14 anni.
Sì, è proprio quel terrificante film horror, sequel di quello del 2018 e spin-off di “The conjuring”. Trama: È ambientato nella Francia del 1956, dove un prete viene trovato morto. Si tratta di un omicidio. Mentre il male inizia a diffondersi, sorella Irene (Taissa Farmiga) indaga su quanto accaduto. È così che la giovane suora scopre che dietro la morte del prete si nasconde un’entità malefica. Suor Irene capisce che dovrà affrontare ancora una volta la demoniaca suora. Nel cast troviamo Bonnie Aarons, che torna a interpretare la protagonista, la diabolica suora.
Meno terrificante del precedente – forse – ma con il suo perché. Trama: Da quando ha abbandonato la sua vita di assassino governativo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per rimediare alle orribili azioni compiute in passato e trova una strana consolazione nel perseguire la giustizia in favore degli oppressi. Sentendosi inaspettatamente a casa nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Quando gli eventi precipitano, McCall sa cosa dovrà fare: difendere i suoi amici e sfidare la mafia.
Se non lo avete ancora visto, vi perseguita ancora il film campione d’incassi dell’anno, sì, parliamo di Barbie. Con lei, nelle sale, ancora presenti: Oppenheimer e il remake de La Casa Dei Fantasmi.
___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.