Connect with us

Cinema

5 commedie divertenti da vere su Netflix.

Published

on

5 commedie divertenti da vere su Netflix.

Ridere è sicuramente un ottimo “antidoto” per queste lunghe e calde giornate estive. Sicuramente Netflix, tra pezzi originali e non, offre un catalogo pieno e soprattutto vario.

Ecco le nostre 5 proposte di commedie divertenti che potete trovare su Netflix.

  • La stagione dei matrimoni.

Questa commedia è una delle ultime uscite del colosso streaming Netflix.

La stagione dei matrimoni è una commedia romantica di produzione statunitense. É stata diretta da Tom Dey, la sceneggiatura è di Shiwani Srivastava.

Le commedie, soprattutto quelle romantiche, vanno forte sulla piattaforma. Questa, in particolare, affronta in modo leggero un argomento vecchio come il mondo: lo scontro generazionale tra genitori e figli. Con un twist.

La trama.

Asha ha deciso di cambiare vita. Ha rotto il suo fidanzamento, ha abbandonato una carriera di successo in banca e si è trasferita nel New Jersey per ricominciare da capo. Si sente proprio rinata. Sua madre non è d’accordo. La donna infatti pensa che la figlia maggiore debba smettere di pensare al suo nuovo lavoro in una startup, e debba invece impegnarsi a trovare marito.

Prendendo in mano la situazione, la donna le crea un profilo su un sito di appuntamenti per trovarle l’anima gemella. Entra in scena Ravi, o piuttosto i genitori di Ravi, che hanno fatto la stessa identica cosa per il figlio. Il primo appuntamento tra i titubanti Asha e Ravi è un fiasco e i due scoprono di essere al momento in fasi molto diverse delle loro vite. Dopo essersi resa conto che la madre non accenna a mollare, Asha propone a Ravi un piano che potrebbe essere vantaggioso per entrambi.

  • Murder Mystery (in italiano LUNA DI MIELE… CON OMICIDIO)

Quando un poliziotto di New York porta finalmente la moglie in Europa per una vacanza promessa da tempo, un incontro casuale durante il volo si trasforma in un invito a partecipare a un intimo incontro familiare sul lussuoso yacht dell’attempato miliardario Malcolm Quince. Ma quando Quince viene assassinato, i due coniugi diventano i principali sospetti in questo giallo moderno.

 

  • Una spia e mezzo.

Due ex compagni di scuola si incontrano dopo tanti anni. A quei tempi Calvin/Kevin Hart sembrava destinato ad un futuro luminoso e veniva chiamato ‘freccia d’oro’. A distanza di anni, dopo aver sposato la reginetta della scuola è diventato un mediocre contabile. Bob/Dwayne Johnson era grasso e sfigato, facile preda di un gruppo di bulli; ora è un’arma letale della CIA.
Dopo anni di separazione, i due si ritrovano protagonisti di una serie di vicende al cardiopalma condite con una robusta dose di ironia.

“Una spia e mezzo” è un buon film d’intrattenimento con qualcosa in più, ovvero l’ironia e una scrittura che scorre fluida accanto a scene d’azione ben girate. Completa l’opera il buon cast che vede accanto alla coppia Dwayne Johnson e Kevin Hart, Amy Ryan, Aaron Paul e Bobby Brown.

  • Jumanji – Benvenuti nella giungla.

Quattro normalissimi adolescenti si trovano in punizione per aver violato, ognuno in modo diverso, il regolamento scolastico. Gli viene affidato il compito di ripulire dal pattume accumulato negli anni in una stanza della propria scuola. Ed è proprio lì che abbandonato su una mensola trovano la console Jumanji, che una volta avviata gli farà selezionare degli avatar da impersonare, risucchiandoli però all’interno di una giungla reale e piena di pericoli. I quattro, calati nei corpi dei propri avatar, vengono coinvolti immediatamente nella sotto-narrazione del videogioco, e scoprono di dover superare delle prove, affrontare una serie di nemici per sconfiggere il villain che terrorizza l’intero universo di Jumanji, e così tornare alla propria vita.

Una cosa che non bisogna fare per godere a pieno di questo Jumanji – Benvenuti nella giungla è convincersi che si andrà ad assistere a un sequel dell’amatissimo film con Robin Williams. Difficile a farsi, visto che il titolo rimanda esplicitamente a quel mondo, eppure questa nuova pellicola ha il pregio di trarre dalla vecchia esclusivamente l’espediente narrativo che innesca l’avventura: quello del gioco da tavolo che risucchia le vite dei giocatori in un improbabile susseguirsi di sfortunati eventi. Peraltro sin dall’apertura quel pezzo d’artigianato del gioco che era Jumanji, si trasforma quasi diabolicamente in una console, per adattarsi ai tempi, rimpastando di fatto tutte le logiche dell’intera narrazione.

  • Non è romantico?

Commedia originale Netflix.

Natalie fa l’architetto in uno studio di New York e vive sola in un appartamento insieme al suo cane. Il suo lavoro le piace, anche se a volte si sente invisibile, e di certo non le serve un uomo “per completarsi”. Un giorno, però, Natalie finisce all’ospedale dopo aver resistito a un tentativo di scippo. E quando si riprende dal trauma, qualcosa intorno a lei è cambiato: gli uomini la guardano, il mondo profuma di fiori e lavanda, la gente si comporta in modo strano. A quanto pare è finita in una commedia romantica, e la cosa non le piace affatto.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016