Connect with us

Cinema

5 film da brivido da vedere ad Halloween

Published

on

halloween

5 film da brivido da vedere ad Halloween

Halloween è dietro l’angolo, il che significa che l’annuale maratona di film horror è in corso. Ecco le nostre cinque proposte.

La mia scelta per il film più spaventoso dell’anno è il film d’esordio di Chloe Okuno su una giovane donna che giura di essere osservata e perseguitata da un uomo in un condominio di fronte al suo.

L’ambientazione è Bucarest, dove Julia si è trasferita con suo marito, Francis, dopo che ha ottenuto una promozione. Un assassino è a piede libero, quindi ha senso che Julia abbia i suoi sospetti sul tipo inquietante che vede in piedi davanti a una finestra che sembra osservarla, lo stesso ragazzo che secondo lei l’ha seguita in giro per un supermercato. Ha ragione? O è paranoica?

“Watcher” è un film di Halloween per le persone che pensano di non amare l’horror, ma vogliono provare un film horror davvero spaventoso e (per lo più) senza sangue.

Laura  vive con il marito e il figlio adolescente in una strada tranquilla di una cittadina dell’Irlanda del Nord. C’è una nuova famiglia accanto: Marie, suo marito e la loro giovane figlia, Megan, che ricorda a Laura la sua stessa bambina, morta in un incidente d’auto.

Quando un giorno Marie non riesce a prendere Megan a scuola, Laura le dà un passaggio a casa. Ma lungo la strada, Megan chiede a Laura se si ricorda di un cimitero – una domanda bizzarra, una delle tante a venire, che fa sì che Laura inizi a chiedersi se Megan potrebbe essere sua figlia reincarnata. Laura perde la presa sulla realtà mentre è ossessionata da chi o cosa sta possedendo Megan, fino a quando un ultimo, sconvolgente colpo di scena silura la realtà.

Ulisse è vecchio e lo sente. Si perde nell’edificio in cui vive con la moglie assillante, Dalia, e non riesce a ricordare il nome della figlia.

A tarda notte, la loro vicina Elena bussa freneticamente alla loro porta chiedendo un aiuto non specificato. Si rifiutano, terrorizzati dal fatto che se gli estranei vedranno le condizioni della loro casa, saranno un passo più vicini allo sfratto. Quando Elena viene trovata morta, Ulisse si chiede se potrebbe essere stata un fantasma spaventato e smarrito nel bisogno. La risposta – rappresentata in toccanti flashback e distorti svolazzi soprannaturali – è straziante.

Questo nuovo film d’animazione ha recentemente fatto notizia per aver parlato ad alta voce di ciò che i fan più esigenti di Scooby-Doo hanno capito sin dal primo episodio della serie andato in onda nel 1969: a Velma piacciono le ragazze.

Al di là del suo significato, il film di Audie Harrison è la mia scelta per i bambini piccoli, a patto che non siano troppo spaventati dai ghoul schiamazzanti, e per gli adulti nostalgici che vogliono presentare i loro figli a “The Ballroom Blitz”.

L’esorcista

L’Esorcista ha ancora il potere di turbare come nient’altro. È sia un potente dramma sulla fede e la genitorialità, sia un terrificante agghiacciante demoniaco. Dalle parolacce e le teste che girano, al vomito di zuppa di piselli e agli atti innominabili con un crocifisso, la performance di Linda Blair (aiutata dall’indimenticabile voce di Mercedes McCambridge) ha terrorizzato un’intera generazione di spettatori.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016