Published
4 anni agoon
Episodi di violenza nello sport sono, purtroppo, frequenti, soprattutto nel mondo del calcio.
Sono tante le occasioni in cui i genitori dei piccoli calciatori si picchiano e non sono rari i casi in cui, ad essere picchiato, è l’allenatore.
A Pasqua si è avuto l’ennesimo episodio di violenza: a Gabicce Mare, ad un torneo tra ragazzi del 2009, un allenatore è stato picchiato da un genitore di un ragazzo in campo.
Protagonisti dell’accaduto sono l’allenatore del Nuova Accademia di Terni e il padre di un giocatore della società Ponte di Nona di Roma.
La partita tra le due squadre era in corso, quando il genitore ha aggredito il tecnico della squadra avversaria, Francesco Latini, di 33 anni.
E poi ecco che accade l’impensabile: il padre ha raggiunto l’allenatore, colpendolo con un pugno sul viso facendolo cadere a terra. Il tutto accompagnato con un calcio sulla schiena.
Il giovane allenatore è stato prontamente ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Bufalini di Cesena a causa di un preoccupante ematoma nella zona renale.
Un rene lesionato e trenta giorni di prognosi per il tecnico 33enne che, fortunatamente, è riuscito a evitare un’operazione all’organo, gravemente colpito.
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.


