Connect with us

Mondo

Notte devastante a Gaza, almeno 48 morti da allora

Published

on

Articolo di Federica Moccia– Il nord della Striscia di Gaza ha vissuto una delle notti più devastanti delle ultime settimane, mentre prosegue l’offensiva israeliana parallela a nuovi sforzi diplomatici guidati dall’amministrazione Trump per negoziare un cessate il fuoco.

Secondo quanto riportato da Reuters, l’esercito israeliano ha lanciato massicci bombardamenti dopo aver emesso ordini di evacuazione di massa. Aerei hanno colpito almeno quattro scuole e numerose abitazioni, mentre i carri armati israeliani sono avanzati nella zona orientale del quartiere Zeitoun, a Gaza City. Le autorità sanitarie locali hanno riferito che almeno 25 persone sono rimaste uccise, di cui 10 proprio a Zeitoun.

Lo scrive il Guardian. Due persone in attesa di aiuti sono state colpite dal fuoco israeliano vicino a un centro di distribuzione di aiuti nel sud di Rafah, secondo quanto riferito ad Al Jazeera da fonti del complesso medico Nasser, scrive ancora il Guardian. Da ieri sera ad oggi, ci sono stati almeno 48 morti a causa dei raid aerei.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016