Connect with us

la settimana tv

A Baia arriva Nemo, il sommergibile rosso per visitare la città sommersa.

Published

on

Visitare l’antica città sommersa di Baia e farlo attraverso una prospettiva unica. Ciò sarà possibile tra pochi giorni (il 17 maggio dovrebbe essere la data giusta ndr) grazie al sommergibile Nemo Sub Italy, che permetterà a tutti i visitatori di “immergersi” nel più grande parco archeologico sommerso al mondo, di quella che fu l’antica città romana di Baia, sprofondata lentamente in mare nei secoli a causa del fenomeno del bradisismo.

Un nuovo modo di fruire di un sito archeologico, che trova la piena approvazione da parte del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “È arrivato a Bacoli il sommergibile per visitare la Città Sommersa di Baiae. Sarà attivo già dai prossimi giorni. Una nuova opportunità per conoscere le nostre meraviglie. E per scoprire il Parco Archeologico Sommerso più grande e suggestivo del Mediterraneo. Sono decine i semi-sommergibili presenti nei luoghi a maggiore vocazione turistica di Italia. Da quest’anno, saranno attivi anche nella nostra città. Dobbiamo sempre di più per puntare sul turismo di qualità. Insieme, possiamo farcela. Un passo alla volta”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016