Connect with us

Cinema

A family Affair // LA RECENSIONE

Published

on

Zac Efron insieme alla grandissima Nicole Kidman e Joey King sono protagonisti del film Netflix: Family Affair.

Il film è uscito il 28 giugno e data la scelta del cast, è comprensibile che il film sia rimasto primo in classifica per giorni sulla piattaforma.

A family affair: di cosa parla?

Chris Cole (Zac Efron) è un famoso attore in procinto di registrare il sequel di una serie di film fantasy, con una sceneggiatura più che discutibile. Zara (Joey King) è la sua assistente tutto fare, sottopagata, che vorrebbe realizzare il proprio sogni e divenire una produttrice cinematografica.

Tutto quello che le tocca fare però è obbedire alle mansioni  assegnate dal suo capo, tra cui quella di aiutarlo a lasciare le ragazze dopo un periodo di tempo determinato. Chris e Zara si litigano quando quest’ultima si sente umiliata per l’ennesima volta dalla star e si licenzia. Comprendendo il suo errore, Chris va da lei per chiederle scusa, e lì incontra Brooke (Nicole Kidman). Brooke è la madre di Zara, autrice di bestseller che ha smesso di scrivere dopo la morte del marito. I due finiscono a letto insieme, con grande sconvolgimento e rabbia di Zara.

Un film leggero adatto all’estate

Un film che ci introduce nella vita di una star non è una novità, ma ammettiamolo, è un genere che attira sempre.

Il punto forte del film è la sua ironia. Mostrare (in maniera volutamente esagerata) le “crisi” e “ansie” di una star di successo che pensa possa essere dimenticata è una scelta interessante e del resto il mondo dello spettacolo può realmente essere così.

Family Affair si presenta come un film piuttosto leggero e se avete voglia di farvi  qualche risata, senza nulla di troppo impegnativo, questo film potrebbe dare al caso vostro.

A family affair dietro le quinte

C’è un momento nella pellicola in cui Brooke racconta di una cicatrice fatta da piccola cadendo dalla bicicletta. Questo dettaglio è ispirato a un’episodio realmente accaduto nella vita di Nicole.

Anche Zac Efron parla di un problema causato dalla caduta durante la registrazione di uno show televisivo – anche in questo caso, la vicenda è avvenuta realmente.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016