Connect with us

Cinema

Addio, Chandler Bing… addio, Matthew Perry

Published

on

Morto Matthew Perry

Una notizia tristissima e un lutto condiviso nel mondo del cinema e degli appassionati di FriendsMatthew Perry, l’attore che interpretava Chandler Bing nella sitcom più famosa degli anni 90, ci ha lasciato all’età di 54 anni.

Il giorno sabato 28 ottobre, il corpo dell’attore è stato trovato senza vita nella jacuzzi della sua casa di Los Angeles. Inizialmente si è parlato di presunto annegamento, ma neanche l’autopsia sul cadavere pare abbia dato risposte certe. Così Il medico legale, che ha esaminato il caso, ha richiesto nuovi accertamenti, in attesa anche dell’esito degli esami tossicologici per la quale potrebbero servire settimane.

Friends, Lovers and the Big Terrible Thing

Nel 2022, in Italia uscì il libro autobiografico dell’attore intitolato: “Friends, Lovers and the Big Terrible Thing”. All’interno del libro, Matthew ha condiviso apertamente le sue lotte contro la dipendenza da farmaci e alcol, offrendo dettagli scioccanti sulla sua vita e i suoi problemi.

Il libro narra delle sue difficoltà nel combattere la dipendenza, nate quando Perrry aveva solo 14 anni. L’attore è infatti entrato e uscito dai centri di recupero ben 15 volte, oltre ad aver subito 14 interventi chirurgici allo stomaco a causa delle droghe. Tuttavia, come riportato dal sito Tmz, all’interno della casa non sono state ritrovate droghe illegali, bensì diversi farmaci antidepressivi da prescrizione. Non sono esperienze di vita facili da immaginare. Quella descritta da Matthew non lo è stata, ma sappiamo che chi gli era vicino, ha dichiarato che nell’ultimo periodo aveva smesso. Si stava riprendendo da tutto il dolore vissuto nel corso della sua vita.

L’addio a Matthew Perry

Se i fans non erano disposti a crederci, gridando “è una bufala”, gli amici di Matthew sono stati probabilmente ancora più sconvolti.

Poche ore prima della sua morte, Matthew Perry ha giocato pickleball, con Matt Manasse, suo allenatore e amico. Quest’ultimo ha dichiarato: “Pensava potesse aiutarlo nella sua guarigione e in effetti stava facendo un lavoro fantastico. Era il suo sfogo e lo adorava, quando faceva un bel tiro te ne parlava per giorni. Era competitivo, voleva vincere ed è migliorato molto”. Lisa Kudrow (Phoebe di Friends) ha espresso il desiderio di adottare Alfred, il cane di Matthew.

Tra le centinaia di messaggi di cordoglio apparsi sui social non compaiono quelli di Jennifer Aniston, Courtney Cox, David Schwimmer, Matt Le Blanc e la stessa Lisa, che sarebbero comprensibilmente sotto shock dalla notizia.

I membri del cast di Friends “Devastati”

Tuttavia, tramite la rivista People i cinque membri del cast hanno fatto sapere: “Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per elaborare il lutto ed elaborare questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo amavano in tutto il mondo”. Tantissimi i video messaggi dei fans utilizzato anche scene della sitcom, in una in particolare, Chandler dichiara con la sua ironia, che sarà il primo a morire del gruppo d’amici. Molti i fans che si sono recati dinnanzi al “palazzo di Friends” per lasciare un fiore come omaggio. Ovunque tu sia, Perry, potremmo dire…we’ll be there for you.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016