Connect with us

la settimana tv

Ad Afragola, a due giorni dalla presentazione delle liste, Giustino perde Italia Viva

Published

on

A due giorni dalla presentazione delle liste, che potranno essere consegnate a partire da venerdì pomeriggio, ancora non c’è certezza sugli schieramenti in campo per l’elezione del prossimo Sindaco di Afragola.

Al momento l’unico candidato che ha postato sui social le immagini dei simboli delle liste che lo sosterranno è Antonio Iazzetta che ha dalla sua Pd, Cinque Stelle, Europa Verde, Lista Tuccillo, Liberamente, In marcia, Fondazione Natale Cerbone e Iazzetta Sindaco. A queste liste si aggiunge poi il sostegno dei Socialisti che avranno loro candidati a sostegno di Iazzetta che potrà contare anche sull’appoggio del deputato di Italia Viva, Gennaro Migliore, che ha garantito la sua presenza al fianco del candidato di centrosinistra in iniziative di legalità.

Italia Viva, infatti, non sosterrà Gennaro Giustino, come si pensava. Il partito di Renzi non presenterà alcuna lista in città ma, a quanto trapelato dalle riunioni che stanno decidendo le ultime alleanze, sosterrà la candidatura di Iazzetta. A Giustino è venuto meno anche il sostegno di Campania libera, anche se i candidati di quella lista continueranno a sostenerlo. Così come è certo il sostegno di Forza Italia che, dopo la diatriba tra le diverse anime degli ‘azzurri’, è saldamente nelle mani di Martusciello e, quindi, a sostegno del Consigliere comunale uscente che potrà contare sulla sua lista storica, A viso aperto, e su altre sei o sette liste civiche.

Dovrebbero essere otto anche le liste a sostegno di Antonio Pannone che può vantare solo il simbolo di Fratelli d’Italia in rappresentanza dei partiti nazionali visto che anche i candidati che si riconoscono nella Lega saranno inseriti in una lista civica. Tra l’altro non è stato ancora ufficializzato il sostegno di Nicola Perrino che, dopo aver tentato la candidatura a Sindaco, starebbe valutando addirittura la possibilità di non candidarsi neanche al Consiglio comunale.

Restano ancora fermi ai box, senza ufficializzare scelte definitive, il consigliere comunale Antonio Caiazzo e Giovanni Casillo che sarebbe pronto a scendere in campo con una candidatura a Sindaco solitaria che, però, non è stata ancora ufficializzata.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016