Connect with us

Cronaca

Altalena mortale: bimba di dodici anni perde la vita giocando

Published

on

bimba

Mercoledì 31 agosto in un oratorio parrocchiale di Avezzano in provincia de L’Aquila una bimba di dodici anni è morta mentre giocava su un’altalena.

La struttura in legno dell’ altalena ha ceduto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la struttura in legno di cui era composta la giostra per cause ancora da chiarire è ceduta crollando addosso alla dodicenne travolgendola e ferendola gravemente.

E’ stata immediatamente soccorsa da un infermiere presente sul luogo e poi dai sanitari del 118 che l’hanno trasportata in elisoccorso presso l’ospedale della piccola cittadina. Qui però non c’era già più nulla da fare le ferite erano troppo gravi e la bimba poco dopo il ricovero è deceduta.

La procura di Avezzano ha aperto un’inchiesta

La Procura della Repubblica di Avezzano ha aperto un’inchiesta. Le indagini coordinate dal pm Maurizio Maria Cerrato saranno condotte dai carabinieri del comando locale.

Dopo la terribile vicenda sono stati migliaia i messaggi di vicinanza alla famiglia della piccola pubblicati sui social network.

Morire a dodici anni è difficile da spiegare e da accettare. A nome mio personale  e dell’intera Giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento”. Ha così commentato il Presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016