Connect with us

Cronaca

“Ama il prossimo tuo come te stesso”: l’ultima opera di TVBOY.

Published

on

“Ama il prossimo tuo come te stesso”: l’ultima opera di TVBOY.

“Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questo.
Mc 12,29-31. Suor Giorgia, Centro Storico di Roma.” Questa è la descrizione dell’ultimo post Instagram dello street artist palermitano TBBOY.

L’artista è conosciuto in rete per le sue opere provocatorie. Questa è la visione che TVBOY ha impresso su un muro di Roma riguardo alla presidente del Consiglio.

La leader di Fratelli d’Italia, velata e con indosso una tunica azzurra, è raffigurata mentre con una mano sorregge un bambino nero e con l’altra saluta gli astanti.

La Meloni è ritratta come una madonna che tiene in braccio suo figlio. Questa è un’esortazione alla solidarietà quella che l’artista rivolge al governo Meloni verso i migranti.

Ma chi è TVBOY?

Tvboy, pseudonimo di Salvatore Benintende, è uno street artist esponente del movimento italiano del NeoPop. È noto per il personaggio da lui creato, “TVboy”, un alter ego che raffigura frequentemente come simbolo di distinzione dalla cultura massificata delle nuove generazioni, a opera principalmente della televisione.

Tvboy nel 2021 è oramai una icona della Pop Art e della Street Art, riconosciuto in tutto il mondo, tanto da essere definito da molti esperti “il Banksy italiano”.

Tra i soggetti più noti vi sono gli inconfondibili “baci” di cui quello che più ha fatto scalpore è stato il Bacio tra Salvini e Di Maio realizzato nel 2018 a Roma e rimosso dalle autorità. Ma in modo simile a baciarsi sono stati anche altri illustri personaggi rappresentati da Tvboy: opere come il bacio tra Papa Francesco e Donald Trump, quello tra Ronaldo e Messi e quello tra José Mourinho e Pep Guardiola sono solo alcuni esempi.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016