Connect with us

Politica

Napoli, amministrative: Tentenna Manfredi. In pole Amendola

Published

on

NAPOLI. Gaetano Manfredi, ex ministro ed ex rettore dell’università di Napoli Federico II, ha manifestato in questi giorni le sue perplessità nel candidarsi a sindaco del capoluogo campano e, qualora vincesse, a ricoprire la carica di primo cittadino.

Tra le fila del Partito Democratico spunta anche il nome di Enzo Amendola, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Per i Cinque Stelle, invece, il nome che sembrerebbe pronto a candidarsi resta quello del presidente della Camera, Roberto Fico. I Cinque Stelle e il PD di Napoli si sono riuniti nei giorni scorsi per sancire definitivamente l’alleanza per le amministrative.

Come riporta “Il Mattino”, il nome di Fico quale candidato potrebbe placare un po’ le polemiche degli attivisti.

Nella sinistra è sicuro il nome di Antonio Bassolino, già ex sindaco di Napoli, che, nelle scorse, ore ha fatto visita al quartiere Scampia e, precisamente, nell’Officina delle culture Gelsomina Verde, stabile che fu dato in comodato d’uso all’associazione di Ciro Corona per ospitare attività di volontariato. Il cosiddetto candidato del popolo, invita a sostenere e a valorizzare questi quartieri ricchi di risorse civili.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *