Londra non riesce a trovare pace: dopo le violente proteste dell’estrema destra scoppiate le scorse settimane e dopo le contromanifestazioni degli ultimi giorni, le strade della capitale del Regno Unito si bagnano ancora di sangue – questa volta, a essere vittime di un brutale attacco con coltello sono state una donna di 34 anni e una bambina di 11.
Arrestato il responsabile dell’attacco a Londra
Al momento, non ci sono ragioni per immaginare che dietro al folle gesto ci sia una matrice terroristica. Il responsabile è stato fermato da un commesso di un negozio e poi è stato arrestato dalla polizia, che al momento non ha individuato altri sospettati.
“Nel momento in cui l’ho visto gli sono saltato addosso e gli ho preso la mano.” racconta il commesso, un 29enne che lavora da Twg Tea “L’ho messo per terra e calciato via il coltello. Non ho avuto tempo di pensare, era orribile. Non ho mai visto una cosa del genere, attaccare così una bambina è orribile.”
Per fortuna, le due vittime non sono in pericolo di vita, sebbene le condizioni della bambina richiedano un ricovero ospedaliero.
___
Potrebbe interessarti anche:
Londra, contromanifestazioni dopo quelle di estrema destra
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.