Ancora violenza in Campania questo weekend: venerdì sera, intorno alle 21, un minorenne è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di giovani mentre era a bordo di un treno della linea Cumana di Napoli.
Minorenne picchiato dal branco sulla Cumana
Il peggio è stato evitato grazie all’intervento di un passeggero ma, sebbene il treno sia stato bloccato, i balordi sono riusciti a fuggire.
“Un pestaggio vigliacco e brutale” commenta il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che chiede che vengano visionate le telecamere a bordo del treno e delle stazioni per identificare i responsabili della violenza. “Ringrazio i cittadini che questa volta non si sono girati dall’altra parte e sono intervenuti a difesa della vittima” conclude.
Ancora violenza: rissa a Ischia
Esito decisamente peggiore, invece, a Ischia dove è scoppiata una violenta rissa all’esterno di un disco-bar, rissa che si è conclusa con l’accoltellamento di due giovani di 16 e 18 anni, colpiti, rispettivamente, al fianco sinistro e alla gamba.
I giovani sono stati dimessi con una prognosi di 15 giorni e i carabinieri hanno fermato un 17enne già noto alle forze dell’ordine. L’aggressore aveva tentato di darsi alla fuga ma, grazie alle immagini registrati delle telecamere di sorveglianza, è stato identificato e fermato – adesso, sarà denunciato per lesioni aggravate e porto d’armi.
___
Potrebbe interessarti anche:
Una donna è stata accoltellata in strada da un infermiere
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.