Connect with us

Cultura

Arriva in libreria “Tutti i soldi di Almudena Gomez”!

Published

on

almudena

La casa editrice napoletana Alessandro Polidoro Editore ha annunciato, da qualche giorno, che il 25 Gennaio arriverà in libreria “Tutti i soldi di Almudena Gomez”, romanzo firmato da Valentina di Cesare. 

almudena

Di cosa parla “Tutti i soldi di Almudena Gomez”?

La sinossi del romanzo, di 244 pagine, promette meraviglie:

Quando Almudena Gomez lasciò il suo paese, ebbe poche e precise indicazioni: mostrarsi serena, dare l’impressione di partire per un viaggio di piacere e, soprattutto, non piangere. In Italia, dopo aver trascorso un paio d’anni svolgendo lavori di fortuna, Almudena viene accolta come badante in casa della signora Cols. Qui inizia per la donna sudamericana una lunga esperienza lavorativa e d’amicizia con l’anziana signora che preferisce coltivare il legame con lei a discapito dei propri figli, anaffettivi e interessati. L’affetto tra le due donne suscita scalpore e perplessità che si intensificano alla morte della signora, a causa di una postilla del suo testamento e per l’avarizia dei figli che vorrebbero mettere mano sull’intera eredità.

L’autrice

Valentina di Cesare, già autrice nel 2014 della fiaba moderna “Marta la sarta” e nel 2017 del racconto lungo “Le strane combinazioni che fa il tempo”, è nata a Sulmona. Cresciuta a Castel di Ieri, in provincia dell’Aquila, insegna lettere alle scuole medie e svolge la professione di giornalista culturale.

___

Continua a seguire LaSettimanaTv! Ricordati che siamo anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016