Connect with us

la settimana tv

Ex Assessore Corvino passa a Forza Italia, Si candida alle prossime comunali

Published

on

L’ex assessore Maddalena Corvino, dopo le orrende vicende vissute con le elezioni del 2016 si trova oggi a schierarsi per il partito di Fratelli d’Italia e candidarsi per la città di Caserta.

La scelta di candidarsi è senza ombra di dubbio motivo di rivalsa, un riscattarsi da ciò che ha subito per mano dell’attuale sindaco di Caserta, Carlo Marino, ma soprattutto, mettersi a disposizione di quei  800 cittadini, Casertani, che le diedero fiducia e che si son visti senza rappresentanza a causa della sua forzata dimissione alla carica di assessore  ai servizi sociali.

Carlo Marino, infatti, nel 2016, approfittando della lontananza della Corvino da Caserta per vacanze, avrebbe nominato Francesco De Michele come vicesindaco, rimuovendolo alla Corvino. In quel modo permise al PD di sommare la poltrona di vicesindaco a quella già occupata da Marino.

L’assessore Corvino, segnata dalla vicenda, aspettò una buona occasione per poter smascherare quanto subdole fossero le attività del sindaco Marino, difatti, sorprese persone estranee a maneggiare documenti di una gara d’appalto nell’ufficio dell’allora dirigente Marcello Iovino.
Denunciato quel episodio, la Corvino, si ritrovò inevitabilmente estraniata da tutti, e sotto assedio, costretta poi a ripiegare.

L’altra batosta subito dalla Corvino da parte del sindaco Carlo Marino avvenne quando si dovette allontanare nuovamente da Caserta, questa volta non per vacanza ma per necessità familiari. Carlo Marino avrebbe convocato la Giunta revocò il piano di dimensionamento, alla quale la Corvino stava lavorando con estrema passione e dedizione.

Oggi, la Corvino vive la sua piccola rivincita nel momento in cui il partito politico che va per la maggiore, cioè Fratelli d’Italia che gli ultimi sondaggi danno concordemente attestato ad una percentuale vicina al 18%, ha chiesto il suo contributo nel settore dei servizi sociali e dell’associazionismo no-profit, incrociando la sua disponibilità anche a dare una mano e a candidarsi alle prossime elezioni comunali di ottobre.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016