Connect with us

Cronaca

Baloon Museum: i palloncini a Roma diventano arte.

Published

on

Il primo museo al mondo composto interamente da balloon & inflatable art, è in arrivo nell’ex Deposito Atac di Viale Angelico a Roma, per la prima volta in Italia.

Ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare la propria impronta ambientale sul territorio e lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita. E’ visitabile fino al prossimo 5 marzo negli spazi del PratiBus, l’Ex deposito Atac nel cuore della Capitale. Il visitatore entra in una vera e propria cittadella della balloon & inflatable art, tra grandi opere site specific, installazioni ad alto tasso di interattività, shop e aree ristorazione a tema.

Un luogo in cui il palloncino, simbolo di infanzia, leggerezza e allegria, diventa arte. Al civico 52 di viale Angelico, a Roma, ha inaugurato BALOON MUSEUM, il primo museo in Italia composto interamente da balloon & inflatable art. L’ex deposito Atac del quartiere Prati è diventato una cittadella dei palloncini tra gigantesche opere e installazioni interattive.

Opere innovative realizzate dai più grandi artisti riconosciuti a livello mondiale che veicolano il loro messaggio sociale attraverso lo stile Pop. Opere di grande scala, colorate e ludiche, che trasportano il visitatore in una dimensione altra, dove perdere i normali riferimenti spaziali e tornare bambini.

Il museo sarà visitabile tutti i giorni dal 7 dicembre 2021 al 5 marzo 2022. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22.

 

 


Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016