Connect with us

Cronaca

Bambino di 9 anni preso a cinghiate e pugni dal patrigno

Published

on

38enne picchia selvaggiamente il figlio della compagna, di soli 9 anni: il bambino, a suo parere, non merita attenzioni e cure.

Bimbo di 9 anni maltrattato  

Un 38enne di origini moldave è stato allontanato  dalla casa familiare dove viveva con la compagna e i figli, ricevendo così il divieto di dimora nel Comune di residenza del figliastro da lui maltrattato e della mamma. Per l’uomo vige anche il divieto assoluto di avvicinarsi alla vittima e di frequentare gli stessi luoghi. L’uomo, da quanto trapela dalle indagini svolte, era solito picchiare selvaggiamente il bimbo, di soli 9 anni.

Calci, pugni, cinghiate

Calci, pugni, cinghiate. Ad accorgersi delle condizioni del bambino sono state le maestre della scuola elementare che frequenta. Nel mese di settembre alcune insegnanti hanno notato segni evidenti di violenza sul volto del piccolo. Il bambino, in un primo momento, ha negato ogni supposizione. Con un po’ di tempo e pazienza, tuttavia, le maestre sono riuscite a conquistare la sua fiducia e a scoprire la verità. Una volta, addirittura, il 38enne, ha colpito così forte il bambino sulle natiche da impedirgli di riuscirsi a sedere per giorni interi.

L’intervento socio-sanitario 

Le insegnanti hanno segnalato il caso ai servizi sociali, intervenuti tempestivamente. Il bambino è stato così condotto all’ospedale di Padova, dove è ancora ricoverato. Le sue ferite, per i medici, guariranno in una ventina di giorni. La madre del bimbo, giunta in ospedale, ha negato ogni tipo di violenza. Il timore è che sia anche lei una vittima del comportamento violento del compagno.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016